Avviato il più grande Innovation Hub per il “Digital Made in Italy”
Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha approvato il Progetto di Bilancio per l’Esercizio chiuso al 31 dicembre 2014, la strategia di crescita con Talent Garden (TAG) e Tamburi Investment Partners (TIP) e la sottoscrizione dell’accordo con TIP, il tutto finalizzato a rafforzare il proprio piano industriale. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria per il 29 aprile 2015.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Talent Garden, fondato nel 2011 a Brescia, in soli tre anni ha aggregato i diversi attori del mondo dell’innovazione e costruito una community online di circa 40.000 persone tra freelance, developer, startup digitali, investitori e grandi aziende. Sono 50 i cofondatori e i membri dei team TAG dei 10 campus dislocati sul territorio europeo (Milano, Barcellona, Torino, Genova, Kaunas, Bergamo, Brescia, Padova, Cosenza, Pisa) dove vengono ospitati oltre 500 professionisti e 100 imprese che operano nel settore digitale.
Ogni anno vengono organizzati oltre 350 eventi e corsi che mirano a formare professionalmente i giovani startupper e i manager per un totale di 35.000 partecipanti solo nel 2014. I campus locali sono in parte aziende controllate da Talent Garden e in parte derivano da accordi di franchising.
La collaborazione industriale con TAG prevede il supporto da parte di Digital Magics per lo sviluppo del network e dei suoi servizi, puntando all’apertura di 50 nuovi spazi in Europa entro il 2018. Digital Magics e le sue partecipate avranno accesso al network TAG e in ogni sede locale verranno attivati congiuntamente servizi di incubazione e di “Open Innovation”, con l’obiettivo di creare la più completa piattaforma di co-working, Open Innovation e accelerazione italiana. Tale collaborazione è inoltre sancita da un accordo tra i soci di TAG e Digital Magics per l’ingresso della Società nella compagine sociale di TAG con una partecipazione che potrà arrivare al 28% del capitale sociale.
Tamburi Investment Partners è una investment – merchant bank indipendente e diversificata che ha posto le imprese italiane “eccellenti” al centro della propria attività, opera da advisor e investe:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
- con una reale ottica di sviluppo nel medio / lungo termine;
- in minoranze, lasciando agli imprenditori la responsabilità e la guida delle aziende;
- capitalizzando sull’enorme – ed unico, almeno in Italia – patrimonio di competenze accumulato nel tempo.
TIP ha come azionisti stabili alcune delle più importanti famiglie imprenditoriali italiane, in grado di apportare know-how industriale e talvolta di partecipare, come co-investitore, in operazioni di dimensione particolarmente significativa.
Il legame tra Digital Magics e TIP è stato sancito in data odierna da un accordo di sottoscrizione e garanzia che prevede – a condizione che l’aumento di capitale in opzione venga deliberato dall’Assemblea e che il prezzo di emissione fissato dal CDA non sia superiore a Euro 4,95 per azione – l’incremento della partecipazione di TIP in Digital Magics mediante la sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione che la Società promuoverà nei prossimi mesi.
La sottoscrizione delle nuove azioni, per un controvalore dell’aumento di capitale in opzione – comprensivo di valore nominale e sovrapprezzo – massimo di Euro 2.000.000, sarà posta in essere mediante esercizio delle opzioni spettanti a TIP in qualità di attuale azionista non rilevante (detentore alla data odierna di una partecipazione pari all’1,36% del capitale sociale di Digital Magics) e delle opzioni che i soci Enrico Gasperini, Alberto Fioravanti e Gabriele Ronchini si sono impegnati a cedere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
TIP si impegna, inoltre a sottoscrivere, per un controvalore massimo di Euro 500.000, le azioni che risultassero inoptate all’esito dell’offerta in opzione, esercitando i diritti di prelazione ad essa spettanti ex art. 2441, comma 3, del Codice Civile in base alle azioni possedute o derivanti dalle opzioni tornate nella disponibilità di Digital Magics post esercizio dei diritti di prelazione. La sottoscrizione avverrà al prezzo dell’aumento di capitale in opzione.
La partnership con TIP prevede il supporto al network di Digital Magics e TAG, favorendo ulteriori investimenti nelle startup e scaleup digitali e lo sviluppo dei programmi di “Open Innovation” e di digitalizzazione delle imprese eccellenti del Paese.
L’obiettivo complessivo delle due alleanze è costruire il più importante hub dell’innovazione per il “DIGITAL MADE IN ITALY” rafforzando il piano industriale di Digital Magics che prevede lo sviluppo, entro il 2018, di oltre 100 nuove startup innovative partecipate.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.