Autovelox: a Milano 9mila multe al giorno

Auto che sfrecciavano a 190 chilometri orari in città con un limite di 70: sono i casi più eclatanti fotografati dai nuovi autovelox installati dal Comune di Milano lo scorso 10 marzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Gli occhi elettronici fotografano ogni giorno, in media, oltre 9mila automobilisti con il piede pesante sull’acceleratore. Un’analisi della polizia locale nella settimana da domenica 16 a sabato 22 marzo evidenzia che le sanzioni effettuate sono state 64.205, con una media giornaliera di 9.172 multe.
Secondo i dati forniti dai vigiliTra coloro che hanno superato i limiti,la velocità media è di 85 chilometri orari dove il limite è di 70 e di 65 chilometri orari dove il limite è di 50. Mediamente il 59% degli automobilisti che supera il limite lo fa entro i 10 chilometri orari e il 40% fra gli 11 e i 40.
C’è però anche un 1% che supera di gran lunga i limiti imposti. I sette nuovi autovelox sono stati posizionati in via Parri (direzione periferia), via Palmanova (direzione periferia), cavalcavia del Ghisallo (direzione centro), via Fermi (direzione periferia), viale Famagosta (direzione piazza Maggi), via dei Missaglia (direzione periferia) e via della Chiesa Rossa (direzione centro).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.