L’azienda Taiwanese non ha ancora finito di stupire il mercato con le sue giganti novità in ambito telefonia mobile, senza lasciarsi scoraggiare dalle rivali, anch’esse al lavoro per conquistare la vetta di quella che ormai è “una corsa agli armamenti” ma dal punto di vista social con Tablet e Smartphone.
Tutte le caratteristiche di uno smartphone e la versatilità di un tablet da 7 pollici: è Fonepad l’ultima release per Asus, il nuovo handheld con funzionalità 3G per connessioni dati e chiamate vocali, che si inserisce in una interessante fascia di prezzo arricchendo l’offerta mobile dell’azienda taiwanese.
Alimentato dal nuovo processore Intel Atom Z2420 con Android 4.1, ASUS Fonepad adotta un luminoso display HD con tecnologia IPS per ampi angoli di visualizzazione e una luminosità straordinaria.
“Uno schermo più ampio è ideale per le funzioni di intrattenimento, social media e le altre attività online che rivestono una parte sempre più importante nel nostro stile di vita mobile”, ha affermato il chairman di ASUS Jonney Shih. “L’integrazione della tecnologia 3G per connessioni dati con il pieno supporto della telefonia fa di Fonepad la combinazione ideale tra tablet e telefono in un singolo dispositivo”.
“Proseguendo nel nostro lungo percorso di collaborazione, che include i più recenti Ultrabook e tablet con processore Intel®, siamo molto lieti di essere nuovamente partner di ASUS”, ha affermato Hermann Eul, vicepresidente di Intel e co-general manager del Mobile and Communications Group. “Il nuovo processore Atom Z2420 di Intel offre ottime caratteristiche di potenza, prestazioni e flessibilità.”
Fonepad è il prodotto perfetto per chi desidera avere a portata di mano l’efficienza comunicativa di uno smartphone, ma allo stesso tempo l’intrattenimento di un Tablet e il tutto dovendo portare in mano un’unico dispositivo che grazie al design compatto ed all’elegante rivestimento in alluminio vi permetterà di reggere il dispositivo in una sola mano grazie al peso ridotto di 340 grammi e a uno spessore di soli 10,4 mm.
Mosso dal più recente processore Intel Atom Z2420 con piena compatibilità Android, Fonepad offre la combinazione ideale tra prestazioni elevate e consumi ridotti, con una veloce decodifica hardware del video Full-HD 1080p e fino a nove ore di autonomia.
Lo schermo da 7 pollici adotta la tecnologia multi-touch a 10 punti con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel per offrire la massima luminosità e definizione nella lettura dei testi delle pagine Web e nella riproduzione di foto incredibilmente dettagliate. La tecnologia IPS garantisce colori vivaci, ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi e la riproduzione di immagini chiare e luminose anche in piena luce solare.
ASUS Fonepad e i relativi accessori saranno disponibili in tutto il mondo da marzo 2013 a partire da un prezzo consigliato di 229 Euro, Iva inclusa, con spazio di archiviazione di 16 GB senza videocamera posteriore.
VersaSleeve e Turn Case hanno un prezzo suggerito rispettivamente di 29,90 Euro e 49,90 Euro.