Aste online: eBay si allea con Sotheby’s
eBay ha deciso di allearsi con Sotheby’s per le aste di opere d’arte online. A partire dall’autunno, infatti, le aste di Sotheby’s a New York saranno trasmesse su eBay, in una nuova sezione del sito.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
eBay conta su 145 milioni di clienti nel mondo, di cui 36 milioni hanno acquistato oggetti da collezione l’anno scoro, e potrebbe spingere le vendite di Sotheby’s.
Entrambe le società vedono potenziale, in particolare, nel settore gioielli, orologi, vino, fotografia e oggetti di design del XX secolo. Bruno Vinciguerra, COO di Sotheby parla di “una grande opportunità, grazie alla partnership, per rendere l’arte più accessibile a più collezionisti”.
Secondo l’ultimo rapporto della più grande fiera di antiquariato del mondo (TEFAF), il mercato dell’arte globale è attualmente valutato 65 miliardi dollari all’anno. Le vendite d’arte online potrebbero raggiungere i 13 miliardi dollari entro il 2020.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.