Arriva a Washington la corsia pedonale per chi usa lo smartphone

Volete leggere messaggi, scrivere mail, guardare su internet camminando per strada senza correre il rischio di essere investiti? A Washington, precisamente sul marciapiede della 18th Street Nortwest è nata una corsia dedicata proprio a chi utilizza il cellulare talmente tanto da non potersene staccare nemmeno quando ci si sposta a piedi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un marciapiede diviso in due: una parte per chi passeggia utilizzando lo smartphone, l’altra quella per i pedoni che preferiscono guardare dove camminano.
Un avviso è stato stampato sulla corsia degli utilizzatori di cellulari: “Passeggiate da questa parte a vostro rischio e pericolo!”. Altra particolarità di questa corsia sono le tantissime frecce disegnate sull’asfalto che guidano il pedone mentre guarda il display del proprio telefono.
Il trucco, però, esiste: non è una vera e propria corsia costruita ad hoc dalle istituzioni della città, ma un esperimento del National Geographic che si sta preparando per la prossima serie televisiva dedicata al comportamento umano.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.