Arriva la nuova PSP PlayStation Sony, nuova Vita per la console PS4

La Sony Corporation è pronta ad appassionare tutti gli amanti della sua console tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La PlayStation tornerà sul mercato con un nuovo assetto revisionato, sia per PS Vita che per la console fissa.
Sony ha pensato proprio a tutte le tasche, soprattutto di quelli che amano utilizzare la console portable. Farà il suo debutto in patria, Giappone, il prossimo 14 Novembre e verrà venduta alla modica, per così dire, cifra di 10mila yen: poco più di 80 euro.
Un prezzo competitivo se si pensano alle centinaia di euro da spendere per acquistare le console fisse.
Il design è stato rinnovato completamente: l’handheld videoludico sarà il 20 per cento più sottile, avrà uno spessore di appena 15 mm ed anche il suo peso è stato alleggerito del 15 per cento; sarà di circa 219 grammi.
Non solamente l’aspetto è stato migliorato, ma anche le capacità del comparto hardware. 1 Gb di RAM, una connessione di tipo mirco-USB ed un display LCD da 5 pollici in HD.
Nonostante le dimensioni alquanto piccole, le prestazioni, per quanto riguarda l’autonomia della batteria, sono decisamente migliorate. Infatti questa è stata accresciuta fino a 6 ore di resistenza: un’ora in più rispetto al suo predecessore.
PS Vita sarà disponibile in sei colorazioni differenti: bianco, nero, blu, giallo, rosa, verde oliva. Sul mercato Giapponese la vedremo già dal 10 ottobre, venduta con scheda di memoria inclusa da 64 Gb, ma come già detto la sua presentazione ufficiale è prevista il 14 novembre. La decisione di traslare l’appuntamento non è stata casuale. Infatti un altro componente portable farà il suo ingresso sul mercato Sony ed è l’innovativa PS Vita TV. Un piccolo case bianco in grado di riprodurre, in streaming, video e videogame direttamente sul televisore domestico, sempre che sia dotato di collegamento HDMI o wireless.
Questa scatola bianca sarà compatibile con tutte le console PSP, PS Vita e PS4.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarà possibile utilizzarlo attraverso un controller DualShock, già utilizzato per la PS3, e gestire comodamente dalla propria TV tutti i titoli preferiti. Per quanto riguardano i videogame, PS Vita TV prevedrà un remote play per PS4.
La console fissa potrà essere sistemata comodamente in una stanza, mentre il televisore trasmetterà, in un’altra, le immagini. Massimo comfort e utilizzo ottimizzato degli spazi per permettere a tutti di apprezzare la qualità dei prodotti Sony.
Per la console fissa c’è da aspettare, infatti mentre la PS4 sarà disponibile sul mercato americano e forse anche europeo già sotto il periodo natalizio, il Giappone annuncia che verrà venduta ufficialmente a partire da fine febbraio 2014 al costo di 39,940 yen, circa 240 euro.
La nuova generazione per le console è ormai iniziata, e il team PlayStation è pronto a vincere.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fkVTNab0JTs
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.