Apple News Plus non convince il CEO di Condé Nast
Il CEO di Condé Nast, Roger Lynch, ritiene che il servizio di riviste premium di Apple, Apple News Plus, debba ancora dimostrare la sua reale efficacia sul mercato, riferisce Variety .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Parlando alla conferenza di Code Media di Recode a Los Angeles, il CEO ha dichiarato che “la giuria è fuori” con il servizio di abbonamento di $ 9,99 al mese di Apple. Condé Nast attualmente fornisce numerose pubblicazioni tramite Apple News Plus, tra cui Wired, The New Yorker, GQ e Vogue.
All’inizio di quest’anno, Apple ha lanciato il suo servizio di abbonamento a una serie di pubblicazioni sul fatto che rappresentasse un buono o un cattivo affare per gli editori ancora dubbiosi.
Sono state sollevate preoccupazioni sul fatto che il taglio delle entrate del 50% di Apple fosse troppo elevato e che Apple News Plus, che raggruppa oltre 300 pubblicazioni in un unico abbonamento, ha rischiato di cannibalizzare i servizi di abbonamento dell’editore .
La giuria è la fuori
I commenti di Lynch suggeriscono che è troppo presto per dire se il servizio è stato positivo o negativo per l’industria editoriale. “Spero che Apple News Plus abbia un enorme successo”, ha affermato il CEO.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Se è buono per editori come noi o no è da determinare.” Tuttavia, Lynch è stato più chiaro nel rispondere alle preoccupazioni che il servizio di Apple potrebbe ridurre i servizi esistenti con pareti a pagamento, osservando che “Non abbiamo visto questo effetto”.
Il nuovo servizio di abbonamento di Apple
Negli ultimi mesi, Apple ha ampliato il suo servizio di abbonamento alle notizie, che è stato lanciato nel Regno Unito e in Australia alla fine di settembre.
I rapporti affermano che l’anno prossimo potrebbero arrivare cambiamenti ancora più grandi, con Bloomberg che Apple potrebbe combinare News Plus con i suoi altri servizi di abbonamento, come Apple TV Plus e Apple Music, già dal prossimo anno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.