Android a bordo dell’Audi: nasce Audi Smart Display

Sarà l’Audi la prima auto connessa a un tablet con sistema operativo Android. Il dispositivo si chiama Audi Smart Display, ha uno schermo da 10 pollici e monta chip Nvidia Tegra.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Google e la casa automobilistica nell’ambito della nuova Open Auto Alliance.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Quali sono le funzionalità?
Telefonate, audio e un sistema di controller remoto per la navigazione che funziona tramite tecnologia wi-fi e comunica con la sim integrata nell’auto. Ma non solo, grazie al tablet saranno disponibili direttamente a bordo le applicazioni di Google Play e tantissime nuove funzionalità per l’informazione e l’intrattenimento.
Al momento non si conosce ancora quale sarà il modello prescelto per montare il nuovo tablet né quando arriverà sul mercato.
Sebbene la casa automobilistica tedesca continui la sua collaborazione con Apple e già da tempo l’iPhone sia utilizzabile sui suoi veicoli, la novità, annunciata recentemente al Ces di Las Vegas, potrebbe in futuro favorire lo sviluppo di applicazioni Android a discapito di iOS.Aud
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.