Android L presentato oggi ed in arrivo sul mercato
La prossima versione di android, nome in codice “L” (licorice? lollypop? lemonade), sarà presentata domani, al tanto atteso evento da appassionati, sviluppatori e fan di casa google, quale il Google IO.
A dirlo non sono rumors o speculazioni, ma è lo stesso Sundar Pichai che rivela che all’evento dedicato agli sviluppatori sarà offerta una “preview”del nuovo sistema operativo, che arriverà comunque più tardi.
Una piccola svolta nel mondo google, che sembra affiancarsi alla “tradizione” di apple nella presentazione dei suoi sistemi operativi.
Sicuramente l’interesse è molto ma la parola d’ordine è sempre la stessa: Smart, prodotti e software sempre più smart e intelligente, in grado di relazionarsi meglio con l’utente e fornendo configurazioni personalizzate e sempre disponibili nel momento giusto.
Anche Android wear avrà la sua fetta di attenzione, e contribuirà ad espandere le funzioni immaginate e volute da google per il proprio S.O.
Appuntamento a domani e dopodomani al Google IO , il cui evento sarà disponibile in streaming anche grazie a canali ufficiali.