Amazon lancia un nuovo servizio per i pagamenti via web e sfida PayPal
Secondo quanto riportato dalla stampa straniera, Amazon ha deciso di sfidare PayPal lanciando un servizio per i pagamenti via web che sfrutta un consistente bacino di 240 milioni di utenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Inizialmente l’opzione sarà disponibile per pagare abbonamenti ma, in futuro, verrà estesa ad altri tipi di acquisti. Ancora non è noto l’elenco di aziende che vi aderisce.
Amazon dà quindi la possibilità ai suoi utenti di utilizzare i dati delle carte di credito salvate sul suo portale di e-commerce per pagare abbonamenti a soggetti terzi, come quello del telefonino o di un servizio di musica digitale senza dover comunicare i propri dati finanziari ad altre piattaforme o ad aziende sconosciute. Così come fa PayPal, su ogni transazione Amazon imporrà una trattenuta.
Il servizio amplia l’orizzonte di business della compagnia, soprattutto considerando che il 40% delle sue vendite fa capo a venditori terzi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.