Amazon lancia un nuovo servizio per i pagamenti via web e sfida PayPal

Secondo quanto riportato dalla stampa straniera, Amazon ha deciso di sfidare PayPal lanciando un servizio per i pagamenti via web che sfrutta un consistente bacino di 240 milioni di utenti.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Inizialmente l’opzione sarà disponibile per pagare abbonamenti ma, in futuro, verrà estesa ad altri tipi di acquisti. Ancora non è noto l’elenco di aziende che vi aderisce.
Amazon dà quindi la possibilità ai suoi utenti di utilizzare i dati delle carte di credito salvate sul suo portale di e-commerce per pagare abbonamenti a soggetti terzi, come quello del telefonino o di un servizio di musica digitale senza dover comunicare i propri dati finanziari ad altre piattaforme o ad aziende sconosciute. Così come fa PayPal, su ogni transazione Amazon imporrà una trattenuta.
Il servizio amplia l’orizzonte di business della compagnia, soprattutto considerando che il 40% delle sue vendite fa capo a venditori terzi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.