Pace fatta tra Nokia ed Apple: le due aziende hanno siglato un accordo
Pace fatta tra Nokia ed Apple
Nokia e Apple hanno stipulato un accordo di pace. Le due compagnie hanno deposto l’ascia di guerra in merito ai brevetti ed hanno firmato un pluriennale accordo strategico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La disputa legale tra i due colossi è nata nel dicembre 2016, ma si chiuderà dopo appena cinque mesi con la volontà di aprire una stagione di collaborazione. I due colossi hanno annunciato di aver chiuso un contenzioso sull’utilizzo dei brevetti del gruppo finlandese. Apple, per rimediare, verserà un’importante somma in contanti.
I contenziosi erano legati alla proprietà intellettuale, ma hanno portato alla firma di un accordo valido per molti anni. Oltre alla somma in denaro la telco finlandese ha anche ottenuto ricavi supplementari nel periodo di durata dell’accordo. È prevista anche una fornitura da parte dell’azienda finlandese per infrastrutture e servizi.
Il capo dell’ufficio legale Nokia si mostra positivo sulla collaborazione
A detta del capo dell’ufficio legale di Nokia Maria Varsellona la relazione con Apple gioverà agli utenti. Jeff Williams, chief operating di Apple, si è dichiarato contento per la risoluzione del litigio e non vede l’ora di allargare le relazioni di business con Nokia.
Al centro della contestazione erano finiti 32 brevetti, da display ad interfacce, passando per software, antenne e codici video. A detta della telco finlandere erano stati violati dalla compagnia californiana per lo sviluppo e la produzione di alcuni dei suoi device.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Atteso per settembre il Nokia 9
Oltre all’accordo con Apple, Nokia fa parlare di sé anche per il suo Nokia 9, primo smartphone di punta del redivivo marchio finlandese.
Per ora se ne sa poco, ma sembra che il modello sarà realizzato in metallo e avrà un’uscita USB di tipo C. Avrà una doppia fotocamera verticale e monterà un sensore per le impronte digitali che fungerà anche da tasto home. Quest’ultimo sarà affiancato da due tasti di navigazione integrati nella cornice del display.
Nokia 9 sarà supportato da un processore Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il display sarà un 5.2 pollici e il sistema operativo un Android Nougat. L’uscita sul mercato è prevista per il mese di settembre.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.