Zalando lancia in Italia il Partner Program
Giunto al terzo anno di attività in Italia, Zalando lancia anche sul mercato italiano il proprio Partner Program, grazie al quale brand e retailer affiliati avranno l’opportunità di commercializzare i propri prodotti attraverso gli shop di Zalando.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’obiettivo è quello di offrire ai clienti una gamma di prodotto ancora più ampia e localizzata all’interno delle categorie esistenti, oltre ad aumentare la disponibilità degli articoli già presenti in catalogo.
A oggi il Partner Program è attivo in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Francia. “Con questa iniziativa vogliamo offrire sul mercato italiano un assortimento ancora più mirato e migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti. Per questa ragione selezioniamo con cura i brand e prodotti che andremo a integrare”, ha commentato Giuseppe Tamola, Country Manager di Zalando per l’Italia. “Il Partner Program deve fornire un valore aggiunto ai clienti, dunque gli standard di servizio e di prodotto dei nostri partner devono essere analoghi a quelli di Zalando”.
Focus sui brand locali Diversi brand italiani hanno già mostrato interesse per il Partner Program. Tra i primi a beneficiare dell’occasione, Cinti. “Grazie a questa collaborazione possiamo usufruire della visibilità di Zalando, offrendo i nostri prodotti su una piattaforma dove i clienti possono acquistare 24/7”, ha spiegato Alessandro Cinti, AD di Cinti. “Zalando ha offerto supporto nel processo d’integrazione e nella logistica, e siamo sicuri che il proseguimento della collaborazione sarà vantaggioso per entrambi”. Anche Silvian Heach figura già nell’elenco dei partner.
“Siamo lieti di essere tra i partner di Zalando e crediamo che la collaborazione con una tale realtà internazionale ci permetterà di trarre vantaggio dalla loro riconosciuta esperienza in ambito e-commerce”, ha commentato Mena Marano, AD di Arav Fashion.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Selezione rigorosa per una collaborazione basata sulla qualità Zalando attribuisce particolare importanza ai propri partner e li seleziona secondo criteri rigorosi. Il livello di servizio garantito da ciascun partner deve essere analogo a quello offerto da Zalando: in particolare, consegna e reso gratuiti nonché una vasta gamma di prodotto sono requisiti essenziali.
Zalando mette a disposizione l’infrastruttura tecnologica e il supporto in fase d’integrazione, mentre il partner si fa carico della gestione operativa degli ordini. La partnership è basata su un modello a commissione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.