• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Youtube TV diminuisce la pubblicità fastidiosa: ecco i vantaggi per gli utenti

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 15 Dicembre 2023

YouTube per TV: Google Introdurrà Meno Annunci ma Più Lunghi

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Google ha recentemente annunciato una significativa modifica nella gestione degli annunci sulla sua piattaforma YouTube per smart TV. La nuova strategia prevede una riduzione del numero di annunci ma un aumento della loro durata. L’obiettivo è migliorare l’esperienza di streaming degli utenti.

Indice dei Contenuti:
  • Youtube TV diminuisce la pubblicità fastidiosa: ecco i vantaggi per gli utenti
  • YouTube per TV: Google Introdurrà Meno Annunci ma Più Lunghi
  • Un Cambio di Strategia Pubblicitaria
  • Esperienza Migliorata sul Grande Schermo
  • Annunci Più Lunghi ma Meno Frequenti
  • YouTube Shorts e Pubblicità su TV
  • Opzioni per Gli Utenti
  • Test in Corso su YouTube

Un Cambio di Strategia Pubblicitaria


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Nel tentativo di ottimizzare l’esperienza degli utenti, Google ha deciso di ridurre il numero di interruzioni pubblicitarie durante la visione dei video, rendendo però ogni pausa pubblicitaria più lunga. Questa decisione è basata su studi che indicano come il 79% degli utenti preferisca avere annunci raggruppati piuttosto che sparsi nel corso della visione.

LEGGI ANCHE ▷  Musk su tutte le furie per la vicenda Starlink accusa Lula di essere il "cagnolino" del giudice Alexandre de Moraes

Esperienza Migliorata sul Grande Schermo

In base ai primi test condotti, si è osservato che con meno interruzioni pubblicitarie, ma più lunghe, oltre la metà degli utenti ha registrato sessioni di visualizzazione più lunghe del 29% prima della successiva interruzione. Questo suggerisce un’accoglienza positiva del nuovo formato pubblicitario, in particolare per la visione su smart TV.

Annunci Più Lunghi ma Meno Frequenti


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Gli annunci su YouTube per TV dureranno fino a un minuto, e gli utenti dovranno attendere più a lungo prima di poterli saltare. Google prevede di introdurre una notifica durante le pause pubblicitarie più lunghe, per informare gli utenti sulla durata inusuale dell’interruzione.

YouTube Shorts e Pubblicità su TV

Contemporaneamente, Google ha annunciato che gli annunci saranno introdotti anche nei YouTube Shorts visualizzati tramite l’app per TV. Questa mossa ha suscitato preoccupazioni tra alcuni utenti, che temono possa interrompere l’esperienza di fruizione dei contenuti brevi. Tuttavia, si prevede che l’impatto sarà limitato, considerando che il format dei Shorts è originariamente pensato per gli smartphone.

LEGGI ANCHE ▷  Trump in azione contro il monopolio dei motori di ricerca: la nuova sfida che turba Google

Opzioni per Gli Utenti

Per chi desidera evitare completamente la pubblicità, rimane l’opzione di YouTube Premium, che offre funzionalità come la riproduzione in background e una visione senza interruzioni pubblicitarie. Le nuove modalità pubblicitarie saranno disponibili a breve su tutti i dispositivi compatibili con YouTube per TV.

Test in Corso su YouTube

In parallelo, Google sta testando la funzione di mostrare quasi in tempo reale le visualizzazioni e i “mi piace” di un video. Attualmente disponibile solo per un numero limitato di utenti, si spera che questa funzionalità venga estesa a tutti in futuro.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.