Nuovo abbonamento Youtube RED
Quando YouTube ha annunciato il servizio in abbonamento Youtube RED, il gruppo guidato da Google ha confermato che l’abbonamento permetterà agli utenti di accedere a contenuti esclusivi come film e serie tv, un po’ come Netflix, tra cui una serie di titoli originali prodotte da Youtube.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora, un nuovo rapporto del Wall Street Journal dice che possiamo aspettarci di vedere nel catalogo di RED anche film e serie TV prodotti non Youtube ma concessi in licenza esclusiva alla piattaforma.
Alphabet, che controlla Google, ha iniziato ad incontrare i vertici di importanti studios di Hollywood e case di produzione, scrive il giornale, nel tentativo di garantirsi alcuni diritti di streaming di contenuti originali da loro prodotti.
Dirigenti di YouTube, tra cui l’ex capo della programmazione di MTV Susanne Daniels e l’ex dirigente di contenuti Netflix Kelly Merryman, potrebbero volere l’esclusiva di alcuni titoli prodotti da terze società al fine da riuscire ad avere un pubblico che, anche se iscritto a servizi alternativi come Netflix o Hulu, si abbona pure a RED.
Come detto da Mark Terbeek di Greycroft Partners al WSJ, “YouTube è dominante nei video online supportati dalla pubblicita’. Per convincere la gente a pagare dovranno avere contenuti di fascia alta.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il giornale scrive che i dirigenti di Youtube vorrebbero riuscire ad avere anche la possibilità di trasmettere in streaming produzioni nuove in contemporanea con la messa in onda sui canali tradizionali come cinema e tv.
Le trattative sarebbero ancora in fase iniziale, ma nel 2016 Youtube RED dovrebbe iniziare a proporre contenuti esclusivi propri e non.
Tuttavia, attualmente, Youtube RED è disponibile solo negli USA.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.