Xena La Principessa Guerriera pronta a tornare in tv con una nuova serie!
Secondo un rumor odierno la serie cult degli anni ’90 potrebbe tornare nuovamente sugli schermi o in altra forma. Lo svela la protagonista Lucy Lawless, rivelando di una telefonata particolare.
È stata una delle serie tv più popolari degli anni ’90, prodotta dal guru Sam Raimi, non ancora ai tempi regista della trilogia di Spider-Man ma già regista degli horror La Casa e La Casa 2. Nata come spin-off della popolare serie tv Hercules, è bastato poco tempo per trasformare la serie fantasy Xena la principessa guerriera in una delle più amate dal pubblico.
La versione femminista e fantasiosa della mitologia greca potrebbe a sorpresa tornare, come ha rivelato la stessa protagonista Lucy Lawless su Twitter. In due tweet ha comunicato ai suoi fan che per prima cosa che ha ricevuto una telefonata importante che aveva come argomento la resurrezione della serie, e poi che comunque bisogna stare calmi, la questione è ancora in alto mare e che Xena potrebbe rinascere in un’altra forma: film, spin-off, fumetto?
Ambientato nell’antica Grecia, la serie narrava le avventure di Xena, una signora della guerra pentita in viaggio per redimere i suoi peccati passati. Accompagnata nei suoi viaggi da Olimpia (Renée O’Connor), una giovane donna che diventa la sua migliore amica e la sua alleata più fidata, viveva le più incredibili avventure sconfiggendo dei e mostri mitologici. La serie si è conclusa nel 2001 dopo 134 episodi.
Su ScreenWEEK potete trovare altre notizie legate a Xena e al mondo delle serie tv.
But there’s a lot of red tape around #XWP so don’t get your knickers in a twist. It may come back in a different form.
— Lucy Lawless (@RealLucyLawless) 23 maggio 2013