Il nuovo iPad Pro verrà presentato da Apple alla WWDC

Le novità Apple verranno presentate alla WWDC
Alla Worldwide Developers Conference, che si svolgerà a San Jose tra il 5 e il 9 giugno 2017, Apple lancerà due nuovi device.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo le indiscrezioni verrà presentato sicuramente un nuovo iPad, il quale avrà bordi ridimensionati e un display più ampio. Inoltre pare verrà presentato un concorrente a marchio Apple dell’Amazon Echo. Gli sviluppatori, poi, presenteranno le anticipazioni su iOS 11, mac OS 10.13, tvOS 11 e watchOS 4.
Apple annuncerà l’arrivo dei nuovi iPad
L’azienda dovrebbe anche presentare nuovi dispositivi durante la conferenza in questione. L’iPad entry-level è stato aggiornato con migliori specifiche e il prezzo è stato ridotto. Per quanto riguarda iPad Pro, sebbene il design si rimasto invariato per lungo tempo, stavolta sarà diverso.
L’iPad da 9.7 pollici si sta evolvendo e, probabilmente, avrà un display da 10.5 pollici edge to edge. Novità anche sul processore, un nuovo iOS differenziato potrebbe consentire nuove funzionalità se abbinato alla Apple Pencil. Sul comparto multimediale un mistero aleggia intorno allo speaker. Pare che Apple stia sviluppando una versione più intelligente di Siri.
Il nuovo altoparlante Apple potrebbe qualificarsi anche come assistente vocale
Il nuovo altoparlante potrebbe dar filo da torcere al concorrente Echo, il quale può fungere anche da assistente vocale. Siri, oltre alle sue già note capacità, potrebbe diventare il gestore dei dispositivi smart di casa. L’altoparlante dovrebbe includere un display completamente touch ma, chiaramente, gli utenti potranno gestirlo con i comandi vocali.
Siri, attualmente, ha un’ottima compatibilità con numerose lingue, per questo motivo potrebbe anticipare l’avversario di Mountain View.
Sempre alla prossima WWDC l’azienda di Cupertino potrebbe annunciare il lancio dell’app Amazon Prime Video sulla sua Apple TV. Fonti BuzzFeed affermano che l’applicazione sarà disponibile al più tardi quest’estate, ma la data non è ancora stata definita.
Per quanto riguarda l’iMac, che non viene aggiornato dal 2015, non ci sono notizie. Con grande probabilità l’aggiornamento di questi dispositivi avverrà in autunno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.