Convertire qualsiasi video con WinX HD Video Converter Deluxe
Se per professione o per passione doveste lavorare spesso con dei file video potreste aver bisogno di diversi software atti a scaricare, convertire e tagliare video.
Digiarty, per venire incontro a queste esigenze propone una soluzione, racchiudendo tutte le funzioni sopracitate (ed altre ancora) all’interno di un unico software: WinX HD Video Converter Deluxe.
In occasione del Giorno del Ringraziamento, inoltre, la software house mette in palio un numero limitato di licenze per la versione Deluxe, la quale solitamente ha un valore di $49,95.
Per ottenerne una basta iscriversi al giveaway. ce ne sono 500 disponibili ogni giorno!
Interfaccia utente
WinX HD Video Converter Deluxe si presenta con un design semplice (se pur non molto moderno) ed una disposizione di menu, ed a loro volta dei sottomenu, ordinata ed intuitiva.
Nella parte superiore troviamo una “toolbar” dalla quale potremo:
–Importare un video già presente sul nostro Hard Disk.
-Inserire il link per scaricare un video da più di 300 siti di streaming tra i quali troviamo YouTube, Dailymotion, Facebook, Vimeo ecc. (link alla lista completa).
–Importare una foto già presente sul nostro Hard Disk.
-Cancellare ciò che avremo importato all’interno del software.
-Modificare impostazioni come utilizzo dei cores del processore, cartella di output, lingua ed altre opzioni.
Un appunto va fatto proprio sulla lingua, infatti diverse traduzioni italiane sono un po’ approssimative, un difetto che è previsto venga sistemato nei prossimi aggiornamenti.
Troviamo anche un’anteprima con annessi comandi play, pausa, stop, cattura snapshot ed un collegamento alla propria cartella Immagini.
Ho riscontrato ogni tanto alcuni problemi con la suddetta anteprima in quanto mi è capitato che si bloccasse o che, dopo aver cliccato su Stop, non riuscissi più a far ripartire il video in anteprima, lasciandola oscurata.
È sufficiente riavviare il programma per risolvere questo difetto.
Sulla destra troviamo delle caselle da spuntare qualora volessimo sfruttare gli Encoder di Intel ed nVIDIA, utilizzare un motore di alta qualità, deinterlacciare il video, unire due o più tracce in un singolo output video, ed infine il grosso tasto azzurro Run per dare inizio alla conversione ed esportazione del video.
Funzionalità di WinX HD Video Converter Deluxe
Inizialmente vi abbiamo parlato di alcune sue funzionalità aggiuntive rispetto ad un classico video converter, come quella che ci permette di scaricare direttamente video dai siti internet supportati, fare tagli ad un video, inserire sottotitoli ed addirittura la possibilità di caricare un video sui social direttamente dal software.
Parlando della sua funzione principale di convertitore, è da segnalare una grandissima varietà di preset, adattanti il video ai dispositivi (fissi e mobile) più comuni ed ai social network di streaming video più conosciuti, nonchè a Facebook ed al “Web comune”.
Fa uso delle codifiche h.264, Divx, mpeg4 e wmv2 per quanto riguarda il video, mentre per l’audio troviamo codifiche aac, mp3, wmav2, PCM, OGG, FLAC ed ALAC.
In conclusione, WinX HD Video Converter Deluxe, è un programma che compie il suo dovere di video converter con funzionalità aggiuntive.
Come funzionalità siamo su un ottimo livello nonostante pochi dettagli, come le traduzioni poco curate e gli occasionali problemi con l’anteprima del video, rendendolo comunque un ottimo software per i videomaker specialmente se orientati al web.
Le funzioni di condivisione diretta sui social lo rendono infatti molto adatto a youtubers e altri web content creator, semplificando il workflow e facendo risparmiare tempo.
Ricordate che WinX HD Video Converter Deluxe disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato sulla pagina ufficiale del giveaway!