Windows 9 o Threshold tutte le anteprime sul nuovo sistema operativo di Microsoft
Che lo si chiami Windows 9 o Threshold poco importa, stiamo sempre parlando della nuova versione del sistema operativo microsoft;
Una rivoluzione? un aggiornamento?
Di sicuro è la speranza dei molti che non hanno trovato in Windows 8 ed 8.1 un degno sostituto di Windows 7, che a detta di molti è destinato a diventare il nuovo “Windows Xp”
Proprio la mancanza di un’interfaccia desktop dedicata alle macchine da scrivania è stato il punto più criticato di questa relase, indubbiamente portata a input touch screen, che sono inutili sul 90% delle macchine PC dal momento che ne sono sprovviste.
I rumors più recenti sembrano colmare questo vuoto dell’interfaccia utente persa con windows 7; Infatti a quanto sembra, microsoft sta dedicando moltissima cura al design della nuova UI, e il nuovo Windows, dovrebbe essere in grado di adattarsi automaticamente al tipo di computer o device sul quale è installato, per garantire la migliore esperienza d’uso possibile.
Un esempio? Se la versione verrà installata su un portatile con schermo touch screen, automaticamente un’interfaccia più dedita allo stile “metro” sarà a disposizione dell’utente, mentre su un Desktop, l’interfaccia sarà ottimizzata per l’uso con mouse e tastiera.