WhatsApp ha superato gli sms, 30 milioni di messaggi al giorno
Ebbene sì WhatsApp ha superato gli sms, ovvero il numero di messaggi inviati tramite gli SMS tradizionali. L’applicazione di messaggistica acquistata da Facebook è la più popolare al mondo con oltre 700 milioni di account e secondo quanto emerge da uno studio pubblicato dall’Economist gestisce 30 miliardi di messaggi al giorno rispetto ai 20 miliardi di messaggi inviati tramite sms. Il sorpasso, alla fine del primo semestre del 2015.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A pochi giorni dal lancio delle chiamate vocali WhatsApp ha superato gli sms. La maggior parte dei messaggi sono ora inviati via internet con l’app WhatsApp rispetto al metodo tradizionale via SMS, secondo i dati di uno studio pubblicato sul The Economist.
Facebook Messenger e WeChat seguono nella classifica, ciascuna con più di 400 milioni di utenti. Lo scorso anno, solo WhatsApp ha gestito più di 7 trilioni di messaggi, circa 1.000 a persona.
“Le app di messaggistica sono senza dubbio le applicazioni per smartphone di maggior successo” scrive il The Economist. “Le dieci app più usate vantano insieme oltre 3 miliardi di profili. WhatsApp, il leader, ha 700 milioni di utenti. Il numero di messaggi WhatsApp inviati ogni giorno ora supera il numero di sms standard”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.