What is left, what is right. Bando per un film sul ’68, rivoluzione digitale e trasformazioni sociali
Il ‘68: elemento di trasformazione della società, delle culture politiche, dei costumi, dell’immaginario collettivo, dei linguaggi e delle forme espressive, non solo movimento di protesta internazionale. Il cinquantenario cade in anni in cui le forme di ribellione stanno attraversando profondi mutamenti a causa della rivoluzione digitale e delle trasformazioni sociali ed economiche in atto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Effe Tv, con la collaborazione di Associazione DIG – Documentari Inchieste Giornalismi (“DIG”), promuovono un bando rivolto ad autori, filmaker o videogiornalisti per lo sviluppo di un film documentario che indaghi i cambiamenti e le trasformazioni che hanno caratterizzato i movimenti di protesta nel corso degli ultimi 50 anni.
Una riflessione sui movimenti di protesta di oggi, che da questa ricorrenza, susciti domande e percorsi d’indagine di diverso tipo. In che contesto si generano i movimenti di protesta oggi? Quali caratteristiche comuni presentano? Su quali piani essi provocano cambiamenti sociali significativi? In quale modo raccontarli?
Il progetto vincitore del bando vincerà una somma di denaro che sarà destinata al finanziamento della scrittura e pre-produzione del film documentario:
– Euro 10.000,00 (diecimila/00) come premio in denaro, corrisposto al vincitore da EFFE TV
– Euro 3.000,00 (tremila/00) come premio in denaro, corrisposto da Fondazione G. Feltrinelli
– servizi equivalenti ad un valore stimato forfettario di Euro 15.000 euro: accesso al materiale di ricerca, agli archivi, ai progetti ed ai contenuti di Fondazione G. Feltrinelli, con il supporto di esperti, ricercatori e redattori dal network internazionale di Fondazione G. Feltrinelli.
Scadenza: 25 settembre 2017. Maggiori dettagli e modalità di partecipazione a questo link
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.