• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Il Web Marketing Festival 2015 passa per la Via Emilia: appuntamento il 19 e 20 Giugno a Rimini

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Maggio 2015
WMF patch
WMF patch

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’evento sul Web Marketing più completo d’Europa. Una definizione che, da sola, racconta il Web Marketing Festival 2015, l’evento – organizzato da GT Idea e con la mainsponsorship di Via Emilia e SEMrush – in calendario nella due giorni del 19-20 Giugno a Rimini, che esalterà le tematiche, ma soprattutto le opportunità e i risvolti economici legati al digitale in Italia.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Si riparte dalle certezze delle prime due edizioni, con oltre 1700 presenze registrate, ma anche da una rivoluzione vera e propria, raccontata dalle caratteristiche e dai numeri di un nuovo evento unico nel suo genere. La location, innanzitutto: il Palacongressi di Rimini, due piani e 38mila metri quadrati di Web Marketing ai massimi livelli. E poi i numeri: le sale diventano 22, gli interventi 120, il programma formativo mai così esteso, articolato e attento a tematiche business oriented, utili sui mercati italiano e internazionale.

GT Idea e LaStampa.it – media partner del Web Marketing Festival – daranno spazio anche quest’anno all’innovazione e alla realtà delle startup italiane con una Pitch Competition volta a supportare idee imprenditoriali innovative nell’ambito digitale.

Non solo Web Marketing, però. Il Festival allarga i suoi orizzonti, introducendo per la prima volta un’ampia area espositiva al servizio di realtà imprenditoriali intenzionate a presentarsi nel settore del digitale, oltre che dando spazio a momenti di networking, intrattenimento, musicali e di animazione, anche in virtù delle numerose iniziative, grazie alle quali i partecipanti potranno vivere al meglio il lifestyle italiano.

LEGGI ANCHE ▷  Gran Premio F1 Monza: Antonelli torna nel Circus, un sogno che diventa realtà

Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, presenta così il Web Marketing Festival 2015: “Il web marketing è divenuto un acceleratore di processi d’innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall’ondata informazionale. Al contempo ha creato nuove figure professionali e ha contenuto in modo importante il fenomeno di brain draining che sta dilagando in Italia. In sostanza, il Web Marketing sta giocando un ruolo sempre più importante per la creazione di valore economico e sociale ed è spesso protagonista e generatore di idee innovative. Il Web Marketing Festival sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese.”.

FORMAZIONE. Tutto ciò che già c’era, ma moltiplicato in misura esponenziale. Ovvero: 120 interventi suddivisi in 22 sale. Con la possibilità di spaziare da un argomento e di creare un percorso formativo totalmente personalizzato.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovi equilibri internazionali, coesione, trappole dello sviluppo: quale Europa e quale Sicilia adesso

Gli interventi saranno suddivisi in 5 tipologie: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop. Ognuna di queste pensata per trattare i temi in modo mirato, con un tempo diverso e compreso tra i 40 e i 120 minuti. Sarà un’esplosione di contenuti formativi – dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing all’Email Marketing, dalla SEO al Mobile Marketing con un occhio particolare sull’E-commerce e sul Web Marketing Turistico, spaziando su settori e versanti più disparati e di tendenza. Fashion, food, editoria e tourism, per citarne alcuni.

Con una visione sempre più orientata al business, ai reali benefici che il Web Marketing è in grado di portare all’interno delle aziende italiane. A proposito di Italia. Non solo quella, perché al Web Marketing Festival 2015 saranno presenti esperti e professionisti di stampo internazionale con un’intera sala dedicata ai progetti interazionali.

INNOVAZIONE. Dopo il successo della prima edizione a Roma, torna al Web Marketing Festival 2015 la Pitch Competition ideata e promossa da GT Idea e dalla testata giornalistica LaStampa.it. L’iniziativa mira a valorizzare e supportare idee innovative nell’ambito digitale.

In termini pratici, si traduce nell’individuazione di 6 progetti – che potranno essere presentati fino al 4 Giugno prossimo –, poi illustrati nel corso di quello che viene definito Elevator Pitch a Rimini, proprio in occasione del Web Marketing Festival, davanti a una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business. Tutte le informazioni sulla Pitch Competition sono sul sito www.webmarketingfestival.it.

LEGGI ANCHE ▷  Storie di magia e business a Roma: Storytel celebra Back to Hogwarts alla Galleria Alberto Sordi

AREA ESPOSITIVA, SPONSOR E PARTNER. Il Web Marketing Festival – sostenuto dai main sponsor SEMrush e Via Emilia; dai media partner LaStampa.it, Radio 105, Radio Virgin, Radio Monte Carlo; dagli sponsor Melascrivi, Stravideo e MM-ONE Group; dai partner Boraso.com, Find, Nur, RSW Studio e Zenzero Comunicazione – sarà anche un momento di incontro per i partecipanti e le aziende presenti nell’area espositiva. Qui si potranno trovare le realtà aziendali del digitale italiano e internazionale, conoscerle di persona e accedere a offerte particolari dedicate ai partecipanti del Festival.

Iscrizioni già aperte. Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.webmarketingfestival.it. L’hashtag di questo anno è #wmf15.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.