VIVA LION! è l’artista “Just Discovered” di Mtv New Generation la finestra editoriale del più importante network musicale che premia i migliori artisti emergenti in Italia

Da oggi, lunedì 9 settembre, VIVA LION! (progetto solista di Daniele Cardinale a cui si sono aggiunti Claudio Falconi e Marco Lo Forti), è l’artista “Just Discovered” di Mtv New Generation, la finestra editoriale del più importante network musicale che premia i migliori artisti emergenti in Italia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il video scelto è quello del secondo singolo “Goodmorning/Goodnight (feat. Megan Pfefferkorn)”, estratto da “The Green Dot EP”, disponibile su iTunes e nei principali digital store.
“THE GREEN DOT EP”, edito da Cosecomuni, etichetta discografica dei Velvet, è mixato da Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal al Black in Bluhm di Denver, CO.
VIVA LION! è il solo project di Daniele Cardinale, da anni attivo nella scena rock locale.
Nel 2009 si trasferisce in Canada, lascia l’indie per dedicarsi al folk e, al rientro in Italia, entra a far parte del roster di Cosecomuni, l’etichetta dei Velvet. Si muove tra Roma, Toronto e Los Angeles.
Nel Settembre del 2012 parte per un mini-tour californiano con Claudio Falconi, chitarrista dei Grannies Club, che lo accompagna dall’estate del 2012. San Diego, Santa Monica, Venice, Los Angeles fino al leggendario House Of Blues di Hollywood, invitati da una booking agency locale. Al Joshua Tree National Park girano un live in compagnia di Megan Pfefferkorn, talentuosa cantante folk cresciuta tra Virginia e California.
Il 25 gennaio 2013 esce “The Green Dot Ep” l’ep d’esordio edito da Cosecomuni, mixato da Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal nel suo Black in Bluhm a Denver, CO. “The Thrill” è il primo singolo estratto, in uscita lo stesso giorno. Il 13 giugno esce il secondo singolo “Goodmorning/Goodnight (feat. Megan Pfefferkorn)” che vede appunto la partecipazione della cantante americana Megan Pfefferkorn.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.