Videogame in crescita: 29 milioni di giocatori in Italia

Il mercato dei videogame torna a crescere in questi primi mesi del 2015, segnando un bel +3,8% a fine maggio: non è cosa secondaria, considerando che negli ultimi anni si era assistito a un declino altamente sensibile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma non è l’unica nota positiva: ormai in Italia il cosiddetto “popolo dei videogiocatori” avrebbe raggiunto quota 29 milioni di persone contro i 22,2 milioni del 2011.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Nella classifica dei venti più venduti in Italia al primo posto troviamo Fifa 15, seguito da Fifa 14 e da Grande Theft Auto V, ma ci sono anche delle sorprese, come il quarto posto di Watch Dog – che non è l’ennesimo sequel ma un gioco di azione nuovo della Ubisoft, al quale si aggiunge in quattordicesimo posto di Destiny e il diciannovesimo di Tomodachi Life.