Uncharted 4, The Order: 1886, PlayStation Now. Sony domina l’E3

Quella di ieri è stata una giornata molto intensa e ricca di conferenze. A Los Angeles è in corso l’E3, la più importante fiera videoludica che ogni anno mostra tutte le novità del mondo dei videogiochi.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Dopo la conferenza di Microsoft, EA e Ubisoft, è arrivato il momento di Sony.
Mentre in Italia erano le 3.00 di notte, Sony a Los Angeles dava il via alle danze con la sua conferenza della durata di oltre 2 ore.
Vediamo se gli annunci hanno rispettato i rumor e le ipotesi fatte nella mattinata di ieri.
Si inizia con un DLC dedicato a Killzone Shadow Fall. Si chiamerà Intercept. Si potrà giocare online con altri 4 giocatori. Nella squadra, ogni membro avrà un ruolo specifico.
È il momento di Activision con Destiny. Dal 17 luglio sarà aperta la beta del gioco. Annunciato anche un bundle Ps4 + gioco che uscirà a settembre.
Sono state mostrate nuove immagini di The Order: 1886. Sembra molto promettente al punto di vista tecnico. Vi lascio al trailer.
Entwined viene lanciato a sorpresa ed è disponibile da subito su PS4. Si può giocare in cooperativa o single player.
Annunciato un DLC per InFamous: Second Son. Nome in codice: First Light e sarà disponibile da agosto.
Arriva uno dei punti forti della conferenza. Il nuovo capitolo di un gioco che ha regalato ore e ore di divertimento e stimolato la fantasia e la creatività grazie al suo editor di livelli. Viene annunciato Little Big Planet 3. Tante novità per i sackboy, i simpatici pupazzetti di pezza protagonisti del gioco. Novità anche per la personalizzazione nell’editing dei livelli da condividere con gli utenti.
Quello che conoscevamo come Project Beast adesso è stato presentato ufficialmente e ha un nome: Bloodborne. È stato mostrato un trailer in computer grafica e nessuna sessione di gameplay.
Abbiamo visto anche Far Cry 4 che poche ore prima era già stato anticipato da Ubisoft nella sua conferenza.
Merita una menzione speciale la rimasterizzazione di un gioco che ha fatto la storia: Grim Fandango. Arriverà in esclusiva su Ps4 e PS Vita.
Tra gli altri giochi mostrati ci sono Let it Die, No Man’s Sky, Mortal Combat X, Powers, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Sony ha inoltre annunciato l’apertura di PlayStation Now (il servizio di cloud gaming per rigiocare i vecchi titoli PlayStation) negli USA a partire da questa estate.
Confermato l’arrivo di PlayStation TV in Europa.
Non meno importante l’annuncio di GTA V per console next-gen e PC tra cui appunto PS4.
Mentre The Last Of Us Remastered arriverà su PS4 il 29 luglio.
È stato mostrato un video di gameplay del nuovo Batman Arkham Knight dove la batmobile sarà fondamentale.
Infine, concludiamo con un titolo che personalmente sognavo da tempo. Uncharted 4.
Peccato che abbiano solo mostrato un trailer e non video di gameplay. In ogni caso, l’acquisto di PS4 è consigliato anche soltanto per giocare questo titolo che, se rispetterà i livelli dei precedenti, sarà l’ennesimo capolavoro di Naughty Dog.
In allegato la conferenza integrale
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.