Una startup tedesca porta in Italia i suoi magici sconti

Global Leads Group, società tedesca specializzata in media ed e-commerce, con attività in dieci mercati emergenti tra cui Brasile, Russia e Messico, porta sul mercato italiano il sito Magico Sconto, il cui obiettivo è quello di fornire una nuova alternativa per l’acquisto, attraverso l’interazione degli utenti nella ricerca di coupon online, codici promozionali e offerte.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In un’intervista esclusiva con Asso Digitale, Denis Ciofu, CEO di Global Leads Group, sottolinea che il progetto ha avuto un grande investimento iniziale da parte di alcuni tra i più importanti “business angel” tedeschi: Klaus Hommels con investimenti in Skype, Facebook, Spotify e Xing, Oliver Jung, con partecipazioni in Airbnb, Clickonero, Xing e Facebook, e Holtzbrinck Digital, holding di investimento che si concentra sui grandi “giocatori” con modelli di business redditizio.
Il dirigente ha sottolineato che il lancio del progetto si propone di sfruttare il momento d’oro che il settore e-commerce vive nel paese, concentrandosi su strumenti che incoraggiano la collaborazione e lo scambio di informazioni sui marchi e prodotti disponibili su Internet. Secondo lui, è da questo scambio che si sviluppa la fiducia per attirare potenziali acquirenti. “I numeri sono incoraggianti. Analizzando gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio eCommerce B2c, l’e-commerce in Italia cresce del 17% rispetto all’anno precedente, con un fatturato che si aggira attorno agli 11 miliardi di Euro per l’anno in corso. Anche i dati relativi al mobile commerce sono decisamente positivi, con una crescita esponenziale quando si tratta di acquisti effettuati da smartphone e che confermo essere una delle sorprese tra i canali preferiti dai fan della nostra piattaforma di coupon e codici sconto”, dice Denis Ciofu.
Il CEO di Global Leads Group aggiunge inoltre che gli studi condotti negli Stati Uniti affermano che i buoni sconto influenzano positivamente il ciclo di acquisto, fornendo un aumento dei tassi di conversione e di fedeltà alla marca, oltre a ridurre il tasso di abbandono del carrello. “Negli Stati Uniti , ad esempio, gli utenti che utilizzano i coupon spendono circa 800 dollari in più all’anno degli utenti occasionali che non conoscono questa opportunità. Pertanto, il nostro obiettivo con Magico Sconto è quello di far conoscere a più persone questo possibilità e di aiutare l’utente a prendere la decisione migliore durante l’acquisto, al fine di risparmiare denaro attraverso una esperienza di shopping online semplice ma interessante”, sottolinea.
Secondo l’esecutivo, le attese per il progetto nel 2013 sono molto promettenti in tutti i mercati, Italia compresa. “Entro la fine dell’anno, ci aspettiamo di avere più di 1.000 negozi online come partner sul nostro sito web, in modo da poter offrire una gamma di opzioni per soddisfare tutte le esigenze dei nostri utenti”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.