Una balena Bitcoin sposta un miliardo di dollari spendendone solo 80 su Bitfinex
Bitcoin non ha (ancora) mantenuto la sua promessa originale di essere un contante elettronico ampiamente utilizzato, ma offre ancora alcune caratteristiche che sarebbero difficili da realizzare all’interno del sistema bancario tradizionale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Vale a dire, spostare $ 1,1 miliardi da un indirizzo all’altro, in un’unica transazione che ha richiesto minuti e costa solo $ 80.
I dettagli della transazione, avvenuta martedì in ritardo, sono disponibili qui . Sono stati trasferiti in totale 124.946,6 BTC, che all’epoca valevano circa 1,1 miliardi di dollari. La commissione di transazione era 0,0096 BTC, o circa $ 83.
Chiunque controlli così tanto bitcoin è chiamato “balena” nel gergo Bitcoin. In particolare, il numero di bitcoin spostati rappresenta circa lo 0,7% dell’offerta totale in circolazione, che è poco più di 18,1 milioni di bitcoin.
La massiccia transazione non è la prima nel suo genere , ma è rara ed è sicuramente una delle più grandi di sempre in termini di dollari. È stato notato su Twitter e Reddit , dove un utente l’ha rintracciato nello scambio di criptovaluta Bitfinex.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A Billion dollar Bitcoin transaction was just broadcast.https://t.co/6cSo5grEAL
— Luke Childs (@lukechilds) January 14, 2020
https://twitter.com/Rhythmtrader/status/1217158459629674496?ref_src=twsrc%5Etfw
124.946 bitcoin sono stati appena spostati in una transazione.
Sono ~ $ 1.100.000.000 trasferiti per una tassa di $ 80.
Nessun governo, banca o terza parte ha dovuto verificare la transazione, né avrebbe potuto fermarla se lo avesse voluto.
Il vero potere del bitcoin. ?
– Rhythm (@Rhythmtrader)
I critici di bitcoin del mondo delle criptovalute hanno sottolineato che potresti fare una transazione simile anche più economica con altre monete, ma realisticamente, non molti hanno un valore totale abbastanza grande da rendere possibile una transazione così massiccia.
Free on EOS, so you could say you made $80 if it were in EOS.
And it takes only 1 second for an EOS transaction.
BTC gave us EOS, thanks BTC. Your the best
— ? Michael Trooder (@cryptocurrency0) January 14, 2020
Con questa singola transazione, l’indirizzo di ricezione è diventato il secondo indirizzo “più ricco” di Bitcoin , di seguito solo uno che contiene 255.502 BTC.
La transazione è avvenuta dopo un periodo di crescita abbastanza rapida per BTC e altre criptovalute. Il prezzo del Bitcoin è salito di oltre il 10 percento da venerdì ed è attualmente di 8.714 $.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.