Twitter sfida WhatsApp su chat e messaggi diretti

Twitter sfida WhatsApp sul terreno della chat. Secondo indiscrezioni in rete, il microblog punta a più appetibili i messaggi scambiati privatamente tra gli utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
“Nelle prossime settimane lanceremo un aggiornamento per rendere più facile la cancellazione dei messaggi tra web e mobile. Permetterà anche di accedere alla cronologia per intero dei messaggi diretti”, ha scritto la società sul profilo Twitter Status .
Twitter da tempo lavora per rendere più attraente il suo sistema di messaggi diretti (DM) e trascinare traffico sui suoi server, anche per contrastare rivali come WhatsApp ma anche Snapchat e di nuovo Facebook che con la sua app Instagram.
Twitter nelle scorse settimane ha già inserito delle novità come la funzione pop-up per segnalare i messaggi diretti e in passato aveva dato la possibilità di poter mandare messaggi diretti anche a utenti sconosciuti.
Ma il vero limite del social network sul fronte della chat – come fa notare The Guardian – è che anche i messaggi diretti hanno un massimo di 140 caratteri come i tweet.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.