• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Twitter big data: l’analisi del dato il nuovo business

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Aprile 2015
twitter big data
twitter big data

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Twitter ha costruito il proprio business in aree come la pubblicità e il commercio. Ma l’azienda ha un altro obiettivo futuro nel mirino: le analisi di massicce quantità di dati, i big data. Twitter ha annunciato la cessazione degli accordi con terze parti per rivendere i flussi completi e non filtrati di tweets, insieme ai metadati che li accompagnano (quello che in gergo viene chiamato accesso di tipo “firehose”, un’analogia col violento getto ad alta pressione dell’acqua collegata ad un idrante dei pompieri).

Indice dei Contenuti:
  • Twitter big data: l’analisi del dato il nuovo business
  • Twitter big data, un team interno
  • Twitter big data, l’addio a DataSift
  • Twitter big data, una mossa che non è sorpresa

Twitter big data, un team interno


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Verrà al suo posto utilizzato il proprio team interno di analisi dei big data, sviluppato attorno all’acquisizione di Gnip nel 2014. L’obiettivo è cercare di costruire relazioni dirette con le società di elaborazione dati, i marchi industriali e altri soggetti che usano i dati di Twitter per tastare il polso dei consumatori, misurare le tendenze di mercato e altri obiettivi mobili che possono essere capiti meglio tracciando le conversazioni online.

LEGGI ANCHE ▷  La censura europea minaccia la libertà di parola: cosa insegna il caso telegram

Twitter big data, l’addio a DataSift

L’auspicio è completare questa transizione per la metà di agosto. DataSift, la maggiore società ad essere colpita dalla mossa di Twitter, serve migliaia di aziende le quali a loro volta ne servono altre migliaia. Non sorprende quindi che abbia rapidamente pubblicato le proprie reazioni verso la chiusura di quel rapporto e la propria determinazione a spingere sul proprio business diretto.
NTT Data, che opera solo sui tweets giapponese, è ancora elencata come partner di tipo firehose, ma Twitter ha confermato che anche questa società è inclusa nell’annuncio di venerdì.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A quanto sembra, si tratta di una mossa allo stesso tempo scontata e improvvisa. Nick Halstead, amministratore delegato e fondatore di DataSift, ha dichiarato che la sua compagnia è stata colta di sorpresa dall’annuncio di Twitter, fatto senza alcun preavviso. Egli ha aggiunto che in precedenza le due parti avevano discusso il rinnovo del contratto; nonostante DataSift avesse recentemente stretto un analogo accordo con Facebook, il maggiore concorrente di Twitter, non sembrava che ciò avrebbe avuto effetto sulle discussioni.
“Ci trovavamo nel mezzo delle negoziazioni e tutto puntava verso la volontà di Twitter di continuare a fare parte di un ecosistema aperto” – ha detto Halstead – “ma ora è chiaro che ciò non era vero“.

LEGGI ANCHE ▷  Cinque consigli di sicurezza digitale dalle esperte lavoratrici del sesso online

Twitter big data, una mossa che non è sorpresa

D’altra parte, per chi ha seguito la crescita di Twitter come azienda, la mossa di tagliare fuori le collaborazioni di firehose con terze parti non dovrebbe costituire una sorpresa. La società non ha certo tenuto segreta la propria filosofia generale su come interfacciarsi con le terze parti. Nel suo famoso (famigerato) “quadrante”, la compagnia ha delineato la posizione verso terze parti che aggiungevano valore a ciò che faceva Twitter contro terze parti che invece si sovrapponevano agli sforzi di Twitter: chi stava elaborando dei client Twitter che “imitavano” l’esperienza diretta di Twitter nella riproduzione dei flussi, è stato tagliato fuori.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  "Sono la stronza della Meloni" nei social si divide l'opinione pubblica e si schierano gli influencer.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.