• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Arte e Cultura

Il mattoncino LEGO compie sessantanni

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 25 Gennaio 2018
LEGO anni 2010 10233 side
LEGO anni 2010 10233 side

Il 28 gennaio 2018 si celebra il 60° compleanno dell’indimenticabile mattoncino LEGO®

Sessant’anni fa, la semplice idea di aggiungere dei piccoli tubi all’interno di mattoncini cavi in plastica, diede vita ad uno dei giochi più conosciuto al mondo: il mattoncino LEGO®. Da quel momento, i set LEGO sono sempre stati legato alla gioia di costruire, dando la possibilità a ogni bambino di dar forma alla sua fantasia grazie a un gioco completamente innovativo.

Indice dei Contenuti:
  • Il mattoncino LEGO compie sessantanni
  • Il 28 gennaio 2018 si celebra il 60° compleanno dell’indimenticabile mattoncino LEGO®
  • IL SISTEMA LEGO
  • NEL 1958 IL PRIMO VERO MATTONCINO
  • LEGO Group

IL SISTEMA LEGO


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Il sistema LEGO, nasce dall’immaginazione e dalla curiosità dei più piccoli, ruota attorno ai mattoncini LEGO che possono essere continuamente uniti e smontati. Le combinazioni possibili sono infinite: unico limite la fantasia. Questo permette ai giovani di mantenere le proprie menti aperte e continuare a esplorare soluzioni creative sviluppando alcune delle capacità utili per affrontare il 21° secolo* come la creatività, la collaborazione e la capacità di problem solving,” afferma Julia Goldin, direttore marketing del gruppo LEGO.

NEL 1958 IL PRIMO VERO MATTONCINO

Nonostante il gruppo LEGO abbia iniziato a produrre mattoncini in plastica sin dal 1949, il mattoncino LEGO, come lo conosciamo noi, nacque 9 anni dopo nel 1958. Ci vollero diversi anni d’iterazioni prima di arrivare a ottenere la forma che è divenuta un’icona, che non è cambiata significativamente. Il design unico e l’indiscutibile impegno del Gruppo LEGO verso la qualità e la sicurezza durante i sei decenni passati, fanno si che due mattoncini LEGO, prodotti a 60 anni di distanza, si possano incastrare perfettamente ancora oggi.

LEGGI ANCHE ▷  Colico, Como, Gravedona, Pianello del Lario, Varenna. Seconda settimana del Festival Musica sull’Acqua

La gallery competa di immagini è scaricabile al link

Costruire la creatività nel mondo per oltre 60 anni

Il mattoncino LEGO ha dimostrato di essere un gioco senza tempo grazie alla sua ottima qualità, alla possibilità di creare sempre costruzioni nuove e alle ore infinite di divertimento. I set LEGO attraggono persone di tutte le generazioni e sono divertenti e interessanti quanto lo erano nel 1958, ispirando generazioni di costruttori, ideatori e sognatori attraverso l’emozione del gioco.
Il gruppo LEGO ha costantemente creato nuovi modi per giocare senza, però, mai dimenticare la sua missione: costruire il futuro dei bambini attraverso il gioco e l’immaginazione. I centri di assistenza clienti LEGO ricevono ogni anno migliaia di lettere che scaldano il cuore, ricordando al gruppo danese costantemente la sua missione.
“E’ come se ti potessi catapultare in un altro mondo che puoi trasformare in un paradiso con le tue mani,” dice Helen – 11 anni, “Li amo perché ti fanno costruire, giocare e usare l’immaginazione,” ribatte Lincoln – 7 anni sono solo due esempi delle bellissime parole dei più piccoli.
“Tutti i bambini sono fantasiosi e iniziano ad affrontare la vita con un potenziale creativo incredibile. Le esperienze di apprendimento fantasiose sono importanti per aiutare i bambini a mantenere la creatività e curiosità durante tutta la loro vita. Vogliamo stimolare l’immaginazione delle giovani generazioni e continuare a ispirare I bambini a sognare un mondo non ancora inventato” dice Julia Goldin.
* Note: Il “Future of Jobs Report” (ricerca presentata al World Economic Forum) elenca le capacità di problem solving, pensiero critico e creatività come le tre maggiori abilità necessarie per affrontare l’ambiente di lavoro futuro.

Facts sul mattoncino LEGO:
Il fondatore del Gruppo LEGO, Ole Kirk Kristiansen, lanciò i primi mattoncini chiamati Automatic Binding Bricks nel 1949. Quattro anni dopo, il nome fu cambiato in LEGO Mursten (traduzione danese di “mattoncino LEGO”) e furono prodotti in cinque colori diversi: bianco, rosso, giallo, blu e verde.
I mattoncini originali erano cavi, e offrivano ai bambini la possibilità di costruire modelli che potevano, però, crollare se mossi o ribaltati. Malgrado i bimbi già giocassero con i mattoncini privi dei caratteristici tubicini che permettono ai mattoncini LEGO di oggi di unirsi perfettamente, la famiglia Kristiansen lavorò per aumentare il loro potere d’incastro fino al 1958, quando finalmente si raggiunse il design del mattoncino LEGO, identico a quello attuale.

LEGGI ANCHE ▷  Tendenza ballo. Intervista a Ivano Esposito e Jessica Leotta

Curiosità:
• Sei mattoncini LEGO “2×4” possono essere combinati in più di 915 milioni di modi possibili
• Per raggiungere la luna occorrono 40 miliardi di mattoncini 2×4 impilati uno sopra l’altro
• Gli stampi usati per produrre gli elementi LEGO sono precisissimi (tra i 4my/0.004mm) , ovvero meno della spessore di un singolo capello. Questa è ciò che il gruppo LEGO chiama “clutch power” ovvero il potere d’incastro
• Numero di colori utilizzati per la produzione: oltre 60!
• Numero dei differenti elementi LEGO prodotti (inclusi tutti i tipi di mattoncini LEGO e altri elementi): più di 3700!

LEGO Group

Il Gruppo LEGO è un’azienda privata a conduzione familiare con sede centrale a Billund (Danimarca) e con i principali uffici a Enfield (Stati Uniti),
Londra (Regno Unito), Shanghai (Cina) e Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l’azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®.
All’insegna del motto “Only the best is good enough”, LEGO Group è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l’apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e sono disponibili all’indirizzo www.LEGO.com.
Per ulteriori informazioni su LEGO Group, sui dati finanziari e sulla responsabilità sociale dell’azienda, visitare https://www.lego.com/de-de/aboutus .


LEGGI ANCHE ▷  L'influenza della lingua inglese sulla lingua parlata in Italia. Il focus sul linguaggio giovanile urbano

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.