• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Arte e Cultura

Apre oggi la terza edizione della Milano PhotoWeek. Dal 3 al 9 giugno 2019

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 2 Giugno 2019
32121773 416869962057170 3914121104070803456 n
32121773 416869962057170 3914121104070803456 n

MILANO PHOTOWEEK 2019

Sono oltre 150 gli eventi tra mostre, laboratori, proiezioni, incontri e visite guidate. Il tutto in una sola settimana e per ogni tipo di pubblico, dagli adulti ai bambini.

Indice dei Contenuti:
  • Apre oggi la terza edizione della Milano PhotoWeek. Dal 3 al 9 giugno 2019
  • MILANO PHOTOWEEK 2019
  • IL PROGRAMMA
  • GLI EVENTI DA NON PERDERE
  • E PER I BIMBI…
  • IL SITO

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

Dal 3 al 9 giugno 2019 torna Milano PhotoWeek, giunta alla sua terza edizione e sempre più seguita. Il palinsesto coinvolge ogni quartiere della città, ed è promosso e coordinato da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con ArtsFor_ con l’obiettivo di rendere la fotografia accessibile non solo ai professionisti e agli appassionati, ma a ogni tipo di pubblico che voglia avvicinarsi e scoprire questa bellissima arte.

IL PROGRAMMA

Il calendario è molto fitto: oltre 150 appuntamenti per esplorare, provare e comprendere la fotografia come forma d’arte e come modus vivendi, dal centro alla periferia. La programmazione della manifestazione legata al mondo dell’immagine si dipana tra musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie, cinema e collettivi, con mostre, incontri di approfondimento, visite guidate speciali, workshop, progetti editoriali, proiezioni, film e attività per i piccoli.

LEGGI ANCHE ▷  Colico, Como, Gravedona, Pianello del Lario, Varenna. Seconda settimana del Festival Musica sull’Acqua

GLI EVENTI DA NON PERDERE

 

 

 

 

 

 

 

 


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Tra i molti eventi ne spiccano particolarmente alcuni di caratteri e forme diverse, ognuno imperdibile:

martedì 4 giugno, ore 21.15, proiezione e introduzione di Luca Bigazzi

BLOW UP – EDIZIONE RESTAURATA

Il Cinemino, via Seneca 6

Il film è preceduto da un’introduzione del direttore della fotografia Luca Bigazzi che ne ha supervisionato il restauro. Proiezione in lingua originale sottotitolata in italiano. Ingresso a pagamento con tessera, info: www.ilcinemino.it

giovedì 6 giugno, ore 21.00 – 23.30, incontro

SIMENON 30 ANNI DOPO

Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10

Simenon nell’insolita veste di reporter e fotografo. Discussione sul libro di reportage di Simenon: Il mediterraneo in barca (1934) con mostra di alcune sue fotografie. Ingresso gratuito.

domenica 9 giugno, ore 10.45, proiezione

“INTERNAZIONALE”: IL GIORNALE SULLO SCHERMO

Il Cinemino, via Seneca 6

“Internazionale” propone una selezione di portfolio dei fotografi Alessio Romenzi, Camillo Pasquarelli, Ilvy Njiokiktjien, Ilaria Di Biagio, Andrea & Magda, Nicola Lo Calzo, Stefen Chow insieme all’economista Huiyi Lin,  Bénédicte Kurzen e Sanne De Wilde, con i loro reportage sociali che raccontano le particolarità e le difficoltà di diverse popolazioni del mondo. L’introduzione alla mostra è di Daniele Cassandro, di “Internazionale”.

LEGGI ANCHE ▷  La startup Culturatela scelta come partner strategico per la bigliettazione del MAV - Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione di Fénis

Ingresso gratuito con tessera obbligatoria, info: www.ilcinemino.it

E PER I BIMBI…

da mercoledì 5 giugno | IL MARE CHE VORREI | Milano PhotoWeek

In collaborazione con MUBA – Museo dei Bambini e grazie a La Mer, la Rotonda della Besana si trasforma in un mare a cielo aperto: un percorso con le migliori immagini del prestigioso concorso per la fotografia sottomarina Underwater Photographer of the Year 2019, con l’obiettivo di mostrare le meraviglie degli abissi e sensibilizzare adulti e bambini alla salvaguardia degli oceani.

8 giugno, 10.30 | 14.30 | 16.30 Un’installazione a cielo aperto e un atelier con l’artista Daniele Papuli in collaborazione con MUBA.

Un atelier d’artista con Daniele Papuli per realizzare insieme ai bambini un mare a cielo aperto fatto di carta per ricreare gli abitanti, i tesori e le loro visioni del mare. Il risultato sarà visibile fino a domenica 9 giugno. Consigliato per bambini dai 7 agli 11 anni. Attività gratuita fino a esaurimento posti previa prenotazione telefonica obbligatoria allo 02 43980402.

8 giugno, 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00 Visitare la mostra-gioco Natura

LEGGI ANCHE ▷  Tendenza ballo. Intervista a Ivano Esposito e Jessica Leotta

Natura è una mostra-gioco nata con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione ed esplorazione della natura. Grazie al supporto di La Mer, sabato 8 giugno la mostra è visitabile gratuitamente. Consigliato per bambini dai 2 ai 6 anni. È necessaria la presenza di un adulto. Prenotazione sul sito di MUBA  (https://ticketing.muba.it).

IL SITO

Per il programma completo di tutti gli eventi, workshop, visite guidate, sessioni di prova fotografica, proiezioni e quant’altro visitare i siti web www.photoweekmilano.it e www.yesmilano.it, e perdersi per le strade di Milano e nella magia della fotografia.

testo e foto di Greta Valentina Galimberti


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.