Trasporto pubblico a Rimini e in Riviera: il biglietto si fa col cellulare

Novità all’insegna della tecnologia per chi si appresta a trascorrere le vacanze a Rimini, Ravenna, Riccione e Cervia: i biglietti dei mezzi pubblici di buona parte della Riviera Romagnola si potranno acquistare con il proprio telefono cellulare. La novità è stata resa possibile grazie all’accordo sottoscritto tra Start-Romagna e Movincom, il consorzio che fornisce la piattaforma tecnologica necessaria.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma come usufruire del servizio? Bisognerà iscriversi al servizio sul sito Bemoov, associare il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti (ad esempio la carta di credito, anche ricaricabile) e inviare un sms con il codice relativo al biglietto che ci serve al numero 3424112584. Start-Romagna risponderà con un sms che varrà come titolo di viaggio.
Sta di fatto che, oltre a questo servizio, è scaricabile gratuitamente una vera e propria app per il trasporto pubblico della Riviera. Si chiama ‘Go Bemoov’.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.