Tra i rigoristi infallibili, Messi non è più imbattibile: la Pulce stregato dal portiere – robot

Qualche tempo fa, è stata resa nota la formula matematica secondo la quale è impossibile per un attaccante sbagliare un rigore. Insomma: calciando con una certa velocità e angolazione il pallone, il portiere non ha scampo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sta di fatto che per i numeri uno, la rivincita la fornisce la tecnologia che ha costruito un robot che è stato capace già di parare 2 rigori su 3 al numero uno, sì proprio lui: Lionel Messi. La Pulce si è dovuto arrendere al portiere dall’intelligenza artificiale.
Ma ora,a fare meglio di lui ci proveranno due ex campioni di Roma e Lazio, Vincent Candela e Giuseppe Pancaro. Lo faranno venerdì mattina nell’ambito della Maker Faire di Roma, la kermesse dedicata alle innovazioni e alla tecnologia al via domani.
Portiere-robot a parte, nella capitale, sarà possibile visionare 250 invenzioni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.