• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Tra i migliori magazine dedicati all’innovazione, ecco il nuovo Wired: il magazine della rivoluzione digitale

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Dicembre 2013
how to knit and crochet
how to knit and crochet

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

All’epoca della terza rivoluzione industriale, quella digitale, Wired Italia si rinnova profondamente puntando sempre più sulle vie alternative che la tecnologia offre all’informazione del terzo millennio. Nel 2014, ci saranno meno numeri in edicola (10 anzichè 12), ma più appuntamenti in piazza – almeno 4 – a diretto contatto con il pubblico di lettori (se ha ancora un senso denominarlo ancora – solo – così), e più digital, il che non significa solo sito web (sebbene da 2 milioni di utenti unici al mese).


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

E’ la rivoluzione (“di metodo e di sostanza”) che apporta alla testata il nuovo direttore nativo di Venezia ma di formazione Usa, Massimo Russo. Il quale cambia anche il payoff di Wired: ora è “Make in Italy. Inventa, sbaglia, innova”.

“Il nuovo Wired – spiega il direttore – riparte dall’idea che nell’Italia del 2014 l’innovazione è l’unico modo per uscire dalla crisi”. Così, il nuovo Wired, alle soglie del quinto anno di vita, va oltre la “testata multipiattaforma”: il sito e la Rete diventano il punto di partenza nella costruzione del magazine.

LEGGI ANCHE ▷  Whatsapp su Android finalmente aggiunge la funzione più desiderata


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Online, quindi, non ci saranno più solo anticipazioni dei contenuti del giornale. Bensì la condivisione sistematica di idee e spunti con i lettori. Wired diventa una piattaforma aperta, open source.

Sul sito, i prodotti ‘esploderanno’ in pagina con una grafica semplificata, ma con una migliore leggibilità.

Quanto al giornale, le nuove sezioni sono sei. Now, il quadro di tutti i fatti più rilevanti del passato e futuro prossimo, sui quali Wired promette di prendere sempre posizione. Next: innovazione, inventori, cultura, tendenze, divertimento, web, greentech, scienza, tutto ciò che ci aspetta domattina. Economix: uno sguardo oltre i mercati, un focus sull’innovazione, le tendenze economiche mondiali, la realtà dei mercati italiani e la finanza personale. Data: tutti i numeri del mondo, il Data Journalism, la digitalizzazione dei dati e lo sviluppo di Internet. Tanti numeri che rendono di rapida comprensione anche concetti complessi. Test: le prove dei migliori gadget. E infine Uaird: anche le forme di intrattenimento e relax si evolvono e rinnovano senza sosta. In questa sezione, quindi, tutto quel che può divertire i lettori e le lettrici con leggerezza e autoironia.

LEGGI ANCHE ▷  Come rimuovere "sta scrivendo" su Whatsapp: ecco il trucco per non mettere a rischio la privacy

E quindi: Wired vuole accompagnare l’Italia che rinnova, anche silenziosamente. E per questo, come ciliegina sulla torta, si è inventata anche un vero e proprio un borsino, uno strumento metodologico utile ad esaminare i numerosi fattori che svolgono una funzione centrale dell’innovazione: il Wired Next Index, calcolato sulla base di un algoritmo messo a punto da un comitato scientifico che raccoglie esperti degli atenei milanesi della Bocconi e della Statale.

Si tratta di un indice composto da due tipi di dati. Un primo gruppo di essi permette di misurare la crescita economica, l’occupazione, l’eccellenza e l’impatto della ricerca, l’imprenditorialità e il ruolo globale degli italiani. Un secondo è prodotto dalla misurazione dei segnali della Rete, dal sentiment dei social network all’analisi dei big data delle pagine dei blog e altre pubblicazioni per interpretare e misurare ciò che viene discusso online.

L’Italia, ad oggi, quanta voglia di ripartire ha? L’indice di attitudine all’innovazione creato da Wired è fermo a 54,4. Chi si rimbocca le maniche per portare l’asticella anche di un solo passo più avanti rientra nel target del direttore Russo e della sua squadra al motto ‘Digital first’.


LEGGI ANCHE ▷  Musk lancia Starlink gratuito in Brasile e America Latina per sfidare il giudice Moraes

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.