I 5 Paesi in cui Google cerca Bitcoin ha appena triplicato

Mentre i mass media avvertono la gente di non comprare Bitcoin , la criptovaluta numero uno ha appena fatto esplodere il suo ATH 2019. Anche il numero di ricerche su Google per Bitcoin è salito alle stelle, specialmente in questi cinque paesi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
1. Nigeria
Qualsiasi sguardo ai trend dei Bitcoin locali in tutto il mondo mostrerà rapidamente che BTC ha un caso d'uso perfetto in paesi con inflazione galoppante e governi dubbi. Venezuela, Turchia, Kenya e Nigeria hanno iniziato a prendere coscienza dei modi per proteggere la loro ricchezza dalla svalutazione acquistando Bitcoin.
Può essere volatile, ma anche un calo di oltre l'80 percento in un anno non è nulla se paragonato al 95 percento del Venezuela in 24 ore o alle imprevedibili cali improvvisi della Nigeria.
È anche relativamente facile pagare per le cose in Bitcoin in Nigeria con molte opzioni per i suoi cittadini, comprese le tradizionali catene di e-commerce.
Infine, la Blockchain Conference Nigeria di Lagos del 5 aprile potrebbe aver sollevato anche quelle ricerche. Inoltre, potrebbe essere solo il fatto che i nigeriani esperti si stanno preparando per la prossima corsa di tori.
2. Paesi Bassi
Gli olandesi si stanno seriamente interessando di nuovo a Bitcoin. Secondo sulla lista con una popolazione di soli 17 milioni.
Perché le ricerche su google per bitcoin saltano fuori come pazzi qui? Un possibile fattore potrebbe essere che la scena stia crescendo nei Paesi Bassi. Ci sono innumerevoli eventi e incontri programmati sulla blockchain per sviluppatori, investitori e per il pubblico in generale.
Brock Pierce aveva tutte le notizie per aver acquistato una casa da 1,2 milioni di dollari ad Amsterdam in bitcoin.
C'è anche l' European Payments Summit che si terrà a fine mese e la mega conferenza di TNW a maggio con la blockchain di Hard Fork. Il crescente prezzo di BTC? Bene, questo potrebbe avere qualcosa a che fare anche con esso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
3. Sudafrica
Il Sudafrica è all'avanguardia nell'uso di Bitcoin , il numero uno al mondo con circa il 10% della popolazione che possiede una criptovaluta di qualche tipo.
I cittadini qui hanno trovato l'acquisto di Bitcoin un modo pratico per inviare denaro all'estero e ricevere rimesse con tariffe ridotte. Con poca regolamentazione nel paese sulla criptovaluta, lo vedono anche come un interessante veicolo di investimento. Questo potrebbe spiegare l'aumento delle ricerche su Google per bitcoin.
Tuttavia, poiché il gruppo Crypto Assets formato dalla SARB intende implementare più rigorosi requisiti KYC / AML questo mese, forse i suoi cittadini stanno anche cercando di scoprire il destino dei bitcoin nella loro terra.
4. Austria
Con il vertice dell'Australia Blockchain in pieno svolgimento la scorsa settimana, che ha attratto relatori, investitori e delegati di tutto il mondo, la conferenza ha messo Vienna sulla mappa.
Un grande evento su blockchain spesso ha un effetto sull'interesse generale, e spesso sul prezzo, del Bitcoin. In Austria sembra aver fatto entrambe le cose.
Sarà interessante vedere dove la Francia arriverà nella lista delle ricerche su google per bitcoin la prossima settimana, in concomitanza con la settimana della Blockchain di Parigi .
5. Svizzera
È abbastanza sicuro dire che la maggior parte delle persone in Svizzera non sta usando Bitcoin come una forma di copertura contro una valuta instabile. Il franco svizzero è una delle valute legali più stabili al mondo.
Pertanto, è più probabile che la terra di Crypto friendly e la casa di Xapo, il più grande custode di Bitcoin, stia iniziando a comprare il momentum di Bitcoin.
Il pubblico generale è già abbastanza ben educato su Bitcoin qui. È possibile acquistare BTC in ogni stazione ferroviaria. Ci sono sportelli bancomat Bitcoin in questa piccola terra, il lussuoso hotel di Zurigo Dolder Grand ha appena annunciato che prenderà i pagamenti con Bitcoin e, ovviamente, la Svizzera è la patria della famosa valle di Crypto.
Anche il Digitec-Galaxus della Svizzera ha iniziato ad accettare Bitcoin per i pagamenti il mese scorso.
La nazione alpina sta iniziando a sentire la FOMO?
Il prezzo crescente del BTC sta alimentando ancora una volta l'interesse per il Bitcoin? Condividi i tuoi pensieri qui sotto!
Immagini via Shutterstock
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Il Rundown