Tim internet down: i clienti protestano su Twitter
UPDATE 22:30 – sembra che il problema alla rete 3G e 4G di Tim sia stato risolto. WhatsApp, Twitter, Facebook e tutte le applicazioni che risultavano bloccate ora sono perfettamente funzionanti.
La rete internet mobile di Tim sta creando problemi ai clienti dalla giornata di ieri 6 marzo. A quanto pare potrebbe esserci stato un guasto alle rete 3G e 4G (risolto nella giornata di ieri e che poi si è ripresentato in quella di oggi 7 marzo) ma in mancanza di spiegazioni ufficiali ciò che è certo è che gli utenti lamentano l’impossibilità di accedere a diverse applicazioni. Poco fa, però, Tim ha fatto sapere, tramite il suo account Twitter, che non risultano esserci blocchi alla navigazione:
Ci scusiamo per il disagio. Non ci risultano blocchi alla navigazione 3G e 4G. FB sta lavorando sulle sue piattaforme con massima priorità.
— TIM Official (@TIM_Official) 7 Marzo 2015
Tim internet down: la situazione
Per quanto riguarda la città di Milano, personalmente posso confermare (da cliente Tim) che il problema dovrebbe essere iniziato nella serata del 6 marzo: da quel momento è stato impossibile accedere, sia in 3G sia in 4G, ad applicazioni come WhatsApp, Twitter e Facebook Messenger. Nella serata di ieri erano invece perfettamente funzionanti Facebook oppure le applicazioni mail e Safari. Per quanto riguarda invece la giornata odierna di sabato 7 marzo, i problemi si sono ripresentati in tarda mattinata e tutt’ora non sono stati risolti. Risulta impossibile accedere ancora a WhatsApp e Twitter. Oggi neppure l’applicazione Facebook funziona su smartphone mentre continuano a non esserci problemi con mail e Safari.
@PaolaTwitta Ciao Paola, sono a conoscenza del disservizio. I tecnici sono impegnati per un rapido rispristino. Prova nelle prox ore.
— GIULIA (@TIM119Giulia) 7 Marzo 2015
Tim internet down: le proteste su Twitter
Tim ha reso noto di essere a conoscenza del problema e che si sta lavorando per risolverlo. Sta di fatto che i disagi per gli utenti iniziano a diventare davvero molto pesanti. Su Twitter è stato lanciato l’hashtag #timdown e in molti stanno protestando per i disservizi. In compenso, c’è anche chi – probabilmente cliente di altro operatore o non interessato dai problemi di rete internet – ironizza sul fatto che non si riesca a far a meno delle applicazioni social come WhatsApp e Facebook. E il fatto che sia realmente così (ovvero che non si riesca a farne a meno) porta a riflettere su quanto queste app siano ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Tweet riguardo #timdown//