Microsoft Surface Studio Pc: arriva la rivoluzione in 3D della creatività
La “creatività” è la parola d’ordine del nuovo Microsoft Surface Studio. L’azienda di Redmond risponde con due computer nuovi alla Apple che ha lanciato con un grande evento a San Francisco il suo MacBook Pro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Surface Book i7, un pc portatile, e il Surface Studio, un pc da scrivania sono le due grandi novità di Microsoft. “Sono molto ispirato dalla generazione Minecraft. Non sono semplici giocatori ma creatori di un nuovo mondo che sognano.
Nei prossimi dieci anni la tecnologia sarà caratterizzata dalla creatività”, ha detto il Ceo di Microsoft per riassumere lo spirito delle novità messe in campo.
Ed ecco quali sono. Il passaggio dal 2D “al 3D e alla realtà virtuale per tutti”, come sottolinea il vice presidente Terry Myerson.
Dal browser Edge per la ricerca su Internet a programmi popolari come Paint, Power Point e il gioco Minecraft tutti sono reinventati in chiave 3D e fanno parte di ‘Creators Update’, un aggiornamento del sistema operativo Windows 10 usato da “400 milioni di persone”, che sarà disponibile a inizio 2017. Le nuove possibilità della realtà virtuale verranno sfruttate al meglio da Hololens, il visore già lanciato da Redmond.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Surface Book i7 è un pc portatile che promette una durata della batteria di 16 ore, offre due volte la potenza grafica dei modelli precedenti ed è tre volte più potente di un MacBook Pro 13″.
Il Surface Studio è un computer da scrivania con uno schermo da 28 pollici e tecnologia PixelSens. E’ corredato da Surface Dial, una sorta di telecomando che si può appoggiare allo schermo per disegnare e zoommare.
Il Surface Studio è stata pensato per i professionisti che lavorano con foto e video e che hanno bisogno di una riproduzione accurata dei colori. Con un semplice tocco (PixelSense) è possibile passare tra le modalità colore sRGB a DCI-P3 e può visualizzare fino a 13,5 milioni di pixel, ossia il 63% in più rispetto a una TV 4K.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La risoluzione è di 4500×3000 pixel e lo schermo un aspect ratio di 3:2 e una densità di 192 PPI. Estremamente sottile, 12,5 millimetri, il Surface Studio ha un pannello LCD spesso solo 1,3 millimetri.
Diverse le opzioni di connettività per il Surface Studio: jack audio, slot SD, mini DisplayPort, porta Ethernet e quattro USB 3.0. Il PC ha anche un insieme di microfoni, per interagire con l’assistente virtuale Cortana anche a distanza, e casse 2.1. Infine una webcam integrata chiamata Surface Studio HD con supporto a Windows Hello.
Sul palco a spiegare le novità del 3D Megan Saunders e una schiera di manager donne. Una rarità assoluta per questi eventi di tecnologia. Le novità sui giochi e nuove possibilità di streaming per Xbox One e pc, come l’integrazione con Beam, sono state descritte da Jenn McCoy, mentre Allison O’Mahony ha spiegato come Creators Update ci farà “connettere velocemente” con le persone più care grazie a Windows MyPeople.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova generazione di Surface “trasforma il computer in uno Studio di creazione”, ha sottolineato Nadella che con il Surface Book i7, “il notebook più potente” sulla piazza, e con il Surface Studio lancia la sfida alla Apple e alla sua ultima creatura, il MacBook Pro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.