SumUp annuncia BBVA come nuovo investitore

SumUp, l’azienda che consente ai commercianti di accettare pagamenti con carte, oggi annuncia BBVA come nuovo investitore. BBVA ha intrapreso questo investimento nell’ambito delle sue iniziative strategiche di BBVA Ventures. L’investimento è un’espansione del già annunciato secondo round d’investimento che ha avuto tra i principali investitori American Express e Groupon.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dato che BBVA è un gruppo internazionale che fornisce servizi finanziari in più di 30 paesi e uno dei principali attori in Sud America, una parte dell’investimento sarà utilizzato per supportare l’espansione pianificata da SumUp in Sud America. SumUp è presente anche in Spagna e in Portogallo, due dei principali mercati di BBVA, e l’investimento consentirà inoltre all’azienda di consolidare ulteriormente la propria attività in queste regioni.
Inoltre, SumUp utilizzerà i nuovi investimenti per rafforzare la propria posizione di leadership tecnologica nel sviluppare ulteriormente la propria soluzione di pagamento, che comprende un proprio “payments-gateway” completamente certificato, nonché dei lettori hardware e sistemi operativi sviluppati internamente.
Jan Deepen, co-fondatore e responsabile per l’espansione internazionale di SumUp, spiega: “Siamo lieti di aggiungere BBVA Ventures ai nostri investitori finanziari. L’espansione internazionale è una componente chiave della nostra storia di crescita. Avere BBVA come forte partner al nostro fianco nell’espansione al di fuori dall’Europa – in particolare in Sud America – è inestimabile. Ci aspettiamo di raggiungere grandi cose insieme a BBVA siccome continuiamo a reinventare l’esperienza del punto di vendita in tutto il mondo.”
Jay Reinmann, amministratore delegato di BBVA, commenta: “SumUp cambia l’esperienza e l’interazione nel punto di vendita su scala globale. A BBVA siamo orgogliosi di promuovere l’innovazione nel settore finanziario a livello globale. Ecco perché siamo molto entusiasti di investire in SumUp. In meno di un anno, la società ha dimostrato che si può cambiare un intero settore e di consentire ai piccoli commercianti di gestire le proprie attività con maggiore successo. Questo è un grande valore che noi rappresentiamo”.
L’investimento segue il recente lancio in Germania del “Box del Punto di vendita” di SumUp, un completo sistema di registratore di cassa che permette ad ogni commerciante di avere accesso ad un registratore di cassa conveniente e semplice. Il sistema può essere installato in pochi minuti dal commerciante stesso.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.