• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Spettacolare Coppa del Mondo 3Tre a Campiglio Stefano Gross terzo posto italiano

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Dicembre 2016
Spettacolare Coppa del Mondo 3Tre a Campiglio Stefano Gross terzo posto italiano
Spettacolare Coppa del Mondo 3Tre a Campiglio Stefano Gross terzo posto italiano

Spettacolare 3Tre a Campiglio dominata dal norvegese davanti all’austriaco.

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Stefano Gross sul terzo gradino del podio ma la festa azzurra si completa con il quarto posto di Moelgg e il nono di Thaler: esultano in sedicimila sul Canalone Miramonti.

Indice dei Contenuti:
  • Spettacolare Coppa del Mondo 3Tre a Campiglio Stefano Gross terzo posto italiano
  • Spettacolare 3Tre a Campiglio dominata dal norvegese davanti all’austriaco.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Henrik Kristoffersen più forte di tutti, soprattutto più forte di un motivatissimo Marcel Hirscher che deve suo malgrado rimandare il ventesimo successo di Coppa in slalom: la 3Tre va meritatamente al norvegese, il migliore in entrambe le manches, al suo secondo successo consecutivo a Campiglio, dove lo attende una lunga serie, considerando che ha appena 22 anni.

A vincere due volte di seguito questa gara, prima di lui, erano riusciti solo Ingemar Stenmark e Alberto Tomba, autentici miti dello sci alpino.

LEGGI ANCHE ▷  Whatsapp su Android finalmente aggiunge la funzione più desiderata

Stefano Gross più forte della sofferenza dovuta ad una schiena dolente che non riesce a fermarlo sulla strada di un magnifico terzo posto, primo italiano sul podio dopo undici anni di digiuno, dal successo di Giorgio Rocca nel 2005 in poi. “Certe volte – il primo commento del fassano – quello che sembra impossibile si realizza. L’atmosfera magica di Campiglio e la spinta straordinaria del pubblico mi hanno dato una grande forza. E’ un risultato che può cambiare un’intera stagione, considerando che tanti altri grandi appuntamenti di slalom ci attendono a gennaio”.

Il verdetto della 3Tre è chiarissimo. Kristoffersen e Hirscher sono di un altro pianeta, ma dietro c’è una bellissima Italia che piazza ben tre atleti nei primi dieci dopo una seconda manche appassionante e tirata allo spasimo.

A parte Gross, c’è il quarto posto di un Manfred Moelgg convinto e convincente come non mai.

E ancora il nono di un intramontabile Patrick Thaler. Niente di meglio per scatenare la felicità dei 16.000 spettatori al Canalone Miramonti, nel ricordo di quella strepitosa tripletta azzurra di 40 anni fa, sempre qui, a Campiglio. Primo Radici, secondo Gros, terzo Thoeni.

LEGGI ANCHE ▷  Attenzione a Voldemort: Il Malware che impersona la Agenzia delle Entrate italiana

L’emozione è grande, come grande è la soddisfazione degli organizzatori: una 3Tre di questo livello era quanto di meglio si potesse auspicare nel cinquantesimo anniversario della Coppa del Mondo, di cui Campiglio è sempre stata, è e sempre sarà una pietra miliare. Anche stavolta la 3Tre ha dato il meglio di sé confezionando un campo di gara impeccabile a dispetto della neve che ancora non arriva.

Ma dopo una notte come questa, anche la neve verrà.

Marcel Hirscher saluta Campiglio comunque soddisfatto “Non sono stato benissimo negli ultimi giorni e non posso sentirmi deluso per un secondo posto in una gara di questo livello”. Kristoffersen ha l’aria sbarazzina del giovane che si diverte a stupire il mondo: “Due vittorie di fila su questa pista è un’impresa di cui debbo ancora dimostrare di essere degno”. I due mostri sacri dello slalom non hanno altro da aggiungere, se non che sono felici ed hanno voglia di andare a casa per godersi un buon Natale. E di tornare qui a Campiglio, tra un anno esatto, 22 dicembre 2017.


LEGGI ANCHE ▷  Dublino contro Google: rifiutato il terzo data center in Irlanda

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.