• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • STARTUP

Social Business Forum 2013 – Open your Business!

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Giugno 2013
leggi di riconoscimento facciale allombra di amazon pitches
leggi di riconoscimento facciale allombra di amazon pitches

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il successo dell’edizione di quest’anno è all’insegna del motto “Redesign your business: Be Happy!”


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

2000 iscritti, 400 aziende e 60 speaker internazionali: questi i numeri che confermano il successo del Social Business Forum 2013, tenutosi presso l’Hotel Marriott di Milano il 12 e 13 giugno.

Tanti i temi trattati in questa due giorni, che si è aperta all’insegna dell’ottimismo con l’intervento Redesign your Business: Be Happy!  di Rosario Sica ed Emanuele Scotti – CEO e co-founder di OpenKnowledge, la società di consulenza e servizi che ha organizzato l’evento – che hanno voluto dare un messaggio di fiducia ponendo l’attenzione sul fatto che la vera ricchezza delle imprese di oggi e di domani viene da dipendenti felici e coinvolti nel processo produttivo.

Rappresentanti di aziende provenienti da ogni continente e da 20 Paesi (tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, India, Regno Unito, Georgia, Colombia, Nigeria) hanno partecipato a presentazioni e tavole rotonde in cui si è discusso dei diversi aspetti che compongono il Social Business: dal Customer Engagement al Social CRM, dalle Risorse Umane 2.0 alle Social Intranet e al Social Learning, dai Big Data alla Digital Transformation, dall’Innovazione Collaborativa al Social Media Marketing.

LEGGI ANCHE ▷  Tech Zity il più Grande Hub Tecnologico in Europa sarà costruito a Vilnius in Lituania

Le numerose industrie presenti (tra cui Comunicazione, ICT, Consulting, Banking, Food & Beverage, Retail, Fashion), insieme alla varietà di funzioni aziendali intervenute all’evento (CEO, Country Manager, Marketing Manager, Communication Manager, Sales Manager, IT Manager, HR Manager, ecc…) hanno delineando un panorama in evoluzione, con aziende sempre più consapevoli dell’importanza di implementare strategie social a tutti i livelli dell’organizzazione.

La Open Conference, tra i momenti chiave del Social Business Forum, ha ospitato in una sala gremita di pubblico speaker prestigiosi che hanno saputo appassionare tutti i presenti.

Jacob Morgan, ad esempio, ha riflettuto sul futuro del lavoro illustrando uno scenario in cui la definizione e la divisione dei ruoli non somiglierà più a quelle attuali, ma si fonderanno sulla condivisione di skill e conoscenze.

Tra gli speaker che hanno animato il dialogo della due giorni, vanno ricordati anche Sandy Carter, Vice President, Social Business and Collaboration Solutions Sales and Evangelism presso IBM, Sameer Patel, Global Vice President di SAP Cloud Business, e Brett King, autore di Banking 3.0, che ha riflettuto su come le nuove tecnologie possano contribuire a sviluppare il rapporto delle banche con i propri utenti.

Chi ha partecipato alla sessione Premium, invece, ha avuto la possibilità di ascoltare la testimonianza di aziende di rilievo internazionale, che hanno dimostrato tramite numerosi case study come le strategie social possano supportare le aziende nella gestione dei rapporti con i clienti e con i dipendenti stessi.

LEGGI ANCHE ▷  Le start-up europee conquistano Dubai: record di presenze all’Expand North Star 2024

I diversi momenti della Premium Conference, organizzati per percorsi tematici, hanno avuto come protagonisti aziende del calibro di Zegna e Luxottica per il track fashion, di Barilla, Illy e Ferrero per il track food, di BNP Paribas, ING Direct e Intesa San Paolo per il track banking, oltre a Vodafone, Pirelli, IKEA, Whirpool e molte altre.

“Quest’anno abbiamo avuto un incremento del 25% nelle iscrizioni rispetto all’anno scorso, media partnership e sponsor di alto livello, confermando il trend di crescita che ha caratterizzato il Social Business Forum sin dalla sua prima edizione del 2008”, commenta Rosario Sica, CEO e Co-founder di OpenKnowledge. “Siamo orgogliosi di essere riusciti a organizzare, anno dopo anno, un evento prestigioso che dà la possibilità alle aziende di crescere e confrontarsi, precorrendo talvolta il futuro del mercato. Ancora una volta, siamo voluti andare oltre, facendo della nostra competenza una vera e propria passione: Redesign your Business: Be Happy!”.

Per scaricare le presentazioni del Social Business Forum 2013, visitare il seguente link: www.slideshare.net/SocialBizForum

LEGGI ANCHE ▷  Amazon e Jeff Bezos investono direttamente in Swiss-Mile startup robotica Svizzera

Sponsor:

Microsoft, Cisco, Ibm, Sap, Telligent, Tibco, myTeamWorks, Ariadne, Clearvale by BroadVision, Infor, Innovation Cast by We Listen, Tally Fox, BitBang

Main Media Partner:

Harvard Business Review

Media Partner:

01Net, Archinfo, Business Community, Corriere delle Comunicazioni, Customer Management Insight, Computer World, Digital Document Magazine, Distribuzione Moderna, Este, Fierce Market, Gi Group, Ict 4 Executive, Ict Business, Mark-Up, Nova 24 Ore, PMI.it, Sirmi, Technopolis, Temporary Management, ZeroUno

Patrocini:

Provincia di Milano, Università Cattolica de Sacro Cuore, Adico, Aica, ANFoV Anitec, Asseprim, Assinform, Assintel Digitale, Asso.It, Assodigitale, Aused, CDO Informatica, Confindustri Digitale, Dma Italia, Federmanager, Fida Inform, Italia Startup, Manageritalia, Netcomm,

Marketing Service Partner:

Global Marketing Service, Mail Up, Riverstone, Sound PR, Staff, Young Digitals


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.