Smartphone curvo di LG in prova ed in preordine nei negozi Vodafone Flagship Premium

Da oggi chi volesse provare l’ebbrezza di utilizzare uno smartphone curvo, potrà assecondare questo desiderio. Sarà infatti sufficiente recarsi nei più importanti negozi Vodafone, dove è in mostra LG G Flex, lo smartphone curvo di LG.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiunque lo vorrà potrà quindi conoscere le funzioni e il design del nuovo nato della casa coreana, quello smartphone curvo che in Corea del Sud è in vendita già da qualche mese.
Nelle intenzioni di LG questo dispositivo è strutturato per conformarsi al profilo del viso dell’utilizzatore e, a detta degli addetti ai lavori, si caratterizza per una qualità della ricezione della voce e del suono migliore rispetto ai normali smartphone: il tutto è dovuto, semplicemente, alla diversa disposizione del microfono.
Ma i vantaggi del display curvo si possono apprezzare in maniera ottimale nel momento in cui si posiziona lo smartphone in orizzontale: nel momento in cui si vanno a visualizzare dei video, ci si renderà subito conto di come sia più ampio l’angolo di visione, se confrontato con qualsiasi altro tipo di smartphone.
Questo particolare smartphone ha un altro punto di forza, consistente nell’impugnatura, sicuramente più agevole rispetto agli smartphone con display piatti. Se poi aggiungiamo il fatto che anche quando siamo impegnati in una telefonata è possibile avere “il massimo controllo della tastiera”, ci si rende conto di come la trovata dello schermo curvo sia, oltre che originale, molto funzionale.
Per quanto riguarda gli altri punti di forza, uno è sicuramente lo schermo da 6 pollici, schermo che, secondo LG consente una visualizzazione di qualità ottima.
Altro punto di forza è la batteria, in grado di durare, “sotto stress”, anche per 24 ore. Inoltre LG G Flex si caratterizza per essere il primo smartphone in assoluto che ha in dotazione un “rivestimento flessibile”, che è quasi in grado di azzerare i danni, come graffi e rigature, che l’uso di ogni giorno comporta.
Come detto, per ora sarà possibile provare LG G Flex solo in anteprima, recandosi nei negozi Vodafone più importanti: se dopo la prova doveste sentire che questo è lo smartphone che avete sempre desiderato, dovrete aspettare i primi mesi del 2014, quando verrà messo in vendita nel nostro paese ad un prezzo di listino di 899 euro.
Nei primi trenta giorni dal lancio sul mercato italiano sarà possibile acquistarlo solo presso i negozi o il sito Vodafone, successivamente LG G Flex verrà commercializzato anche attraverso gli altri canali di vendita.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.