Sir Richard Branson ha raccolto fondi per $ 50 milioni con Blockchain Ventures
Una delle principali attività di criptovaluta europea supportata da Google e Sir Richard Branson sta raccogliendo $ 50 milioni (£ 41 milioni) per investire in startup.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain con sede a Londra è attualmente in trattativa con gli investitori sulla raccolta del fondo di venture capital, secondo due fonti. Blockchain vuole utilizzare i soldi per investire sia in azioni che in criptovalute nel settore.
Sam Harrison, che è entrato a far parte della Blockchain di Naspers Ventures nel luglio 2018, sta guidando lo sforzo, hanno detto le fonti.
Il LinkedIn di Harrison sembra confermarlo, affermando che “ha co-fondato Blockchain.com Ventures – $ 50m Venture Capital Fund”. Dichiara che il fondo ha già investito in startup crittografiche come Origin Protocol, Coindirect, Sliver.tv, Nodle.
Blockchain ha rifiutato di commentare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain (da non confondere con il nome della tecnologia) è una delle società di criptovaluta di più alto profilo in Europa. Fondata nel 2011, la società ha raccolto oltre $ 70 milioni da finanziatori tra cui Google Ventures, Virgin di Sir Richard Branson e il principale fondo europeo di venture capital Lakestar.
Antony Jenkins, ex CEO di Barclays, siede nel consiglio di amministrazione di Blockchain e l’ex primo ministro britannico David Cameron ha aperto il nuovo ufficio di Londra nel 2017.
Blockchain crea portafogli di criptovaluta e vende dati sui mercati delle criptovalute. Oltre 40 milioni di portafogli Blockchain sono stati aperti in tutto il mondo, rendendolo uno dei maggiori fornitori al mondo. Sir Richard Branson ha dichiarato che la società era “all’avanguardia di un settore in crescita” quando ha investito nel 2017.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il lancio di un fondo di capitale di rischio autonomo si adatta a una tendenza in crescita tra le società tecnologiche. Notevoli fondi simili includono Google Ventures, Salesforce Ventures e M12, il fondo di rischio di Microsoft.
Blockchain Ventures è leggermente più insolito dato che la società è ancora nella fase iniziale. Blockchain ha raccolto fondi per il capitale di rischio per sé all’inizio di quest’anno, secondo Crunchbase , e non è chiaro se sia ancora redditizio. La società ha sede in Lussemburgo ma ha uffici a Londra, New York e Vilnius.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.