La Settimana della Comunicazione vi svela alcune anticipazioni del palinsesto 2013
Come ogni anno la SettCom, supportata da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e dalle principali associazioni di categoria, sarà un’occasione per scambiare conoscenze, metodi, tecnologie ed esperienze con un calendario ricco di occasioni di incontro e interazione
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quest’anno in particolare con il tema “Nuovi Animali Comunicanti” La Settimana della Comunicazione si propone di indagare “cosa cambia e cosa resta uguale nel nostro istinto di comunicare”.
Il paradosso che viviamo è quello per cui più gli individui sono tecnologicamente informati e connessi, più si recuperano comportamenti istintuali ed emotivi.
Nella savana della comunicazione, le regole rigide sono saltate, ogni attore è in continua ridefinizione. Viviamo un’era di deregulation, più minacciosa nei rapporti tra tutti gli attori ma più “selvatica” e libera per certi versi. Questa fase di passaggio crea opportunità interessanti per le città, le istituzioni, le grandi imprese, i soggetti economici del territorio, le persone che si mettono sul mercato in proprio…
I 7 giorni del calendario della SettCom, sono già ad oggi ricchi di iniziative pronte per essere sede dell’incontro e del confronto tra giovani talenti creativi, professionisti delle imprese di comunicazione, aziende e molti cittadini interessati e partecipi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Già confermata per il secondo anno consecutivo la Milano Loves You, una grande passeggiata di solidarietà nell’alba del centro di Milano organizzata da Where Milan, Podisti da Marte e Milano Loves You, iniziativa a sostegno dei progetti di LILT Sede di Milano – Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
Anche quest’anno saranno numerosi gli appuntamenti sul mondo del digitale, si riconferma per la sua terza edizione, il Digital Marketing Forum organizzato da Richmond Italia presso il Teatro Franco Parenti, mentre per il primo anno propongono un focus sulle possibilità offerte dalla rete gli Internet Days, organizzati da Digital Events presso MiCo Fiera Milano.
Tra le novità anche Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili. Il Salone, che si svolgerà l’1 e 2 ottobre 2013 presso l’Università Bocconi a Milano, vedrà la partecipazione attiva di circa 100 organizzazioni (imprese, enti locali, organizzazioni non profit, start up) e di circa 3.000 visitatori.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La community creativa Zooppa ci propone un contest diverso dal solito, chiedendo di realizzare il Bestiario dei Creativi, il cui obiettivo è stimolare il dialogo, il confronto e creare un momento di approfondimento, coinvolgendo chi ogni giorno lavora e si trova a contatto con il mondo della comunicazione, chi ne sta vivendo i cambiamenti e gli sviluppi e si trova di fronte alle sue contraddizioni.
Tra le molteplici location annoveriamo Auditorium Lattuada in C.so di Porta Vigentina, che ospiterà le circa 20 iniziative organizzate da Fondazione Milano e Frigoriferi Milanesi in via Piranesi sede anche quest’anno di una numerosa serie di eventi organizzati dagli stessi.
Tra i tanti promotori vogliamo citare ancora Accademia di Comunicazione, IED, IULM e NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano con i quali stiamo sviluppando molti appuntamenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.