Seiken Densetsu Collection arriva su Nintendo Switch. Ma solo in Asia

Tre titoli della serie saranno disponibili in Giappone da giugno. Seiken Densetsu Collection sbarca su Nintendo Switch anche in formato digitale. Ad annunciare la raccolta è Square-Enix Japan. A gioire saranno sicuramente gli utenti asiatici che lo potranno acquistare a 4800 yen. Al momento non ci sono notizie sull’arrivo in Occidente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La collection include Seiken Densetsu Final Fantasy Gaiden, ovvero Final Fantasy Adventure/Mystic Quest in Occidente e pubblicato per Game Boy il 28 giugno 1991, Seiken Densetsu 2 (Secret of Mana) e Seiken Densetsu 3. Quest’ultimo uscì nel 1995 per Super Famicom in Giappone ma non fu mai pubblicato in occidente nè su Wii, 3DS e neppure sulla virtual console del Wii U. Si potranno giocare in multiplayer ma solo Seiken Densetsu 2 e 3 fino ad un massimo di 3 giocatori.
Questo è solo il primo dei titoli annunciati dal colosso giapponese dall’uscita della Nintendo Switch lo scorso 3 marzo. E’ uscita da un paio di settimane e la console è già un fenomeno. Ha già toccato 1,5 milioni di dispositivi vendute, l’obiettivo della casa giapponese di raggiungere i 2 milioni in un mese è a portata di mano.
Il colosso di Kyoto affida il successo della Nintendo Switch nel suo gioco di punta che è “The Legend of Zelda”. In dotazione anche “12 Switch”, circa 20 mini giochi che mettono il giocatore di fronte all’avversario e quindi non più costretto a guardare la tv. Con i Joy-Con controller quindi si può mungere una mucca o sparare come fossi un cowboy.
Nintendo però non si accontenta di questi strepitosi risultati e al prossimo EGX Rezzed, evento londinese dedicato ai videogiochi in particolare ai titoli indipendenti presenterà ben otto nuovi giochi: Overcooked, Steamworld Dig 2, Flipping Death, Pocket Rumble GoNNer, Fast RMX e Snipperclips.
La concorrenza è molto agguerrita, PlayStation si prepara a lanciare nuovi giochi molti gratuiti sul cloud PlayStation Now che saranno compatibili sia per PlayStation 3 che per PlayStation 4.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.