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Le scarpe da calcio più leggere: Mizuno lancia Morelia Neo con la pubblicità più “leggera” di sempre

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Maggio 2013
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Non devono avere pensato questo evidentemente quelli dell’Ufficio Marketing della Mizuno quando hanno ideato lo spot delle nuove Morelia Neo: le scarpe da calcio tra le più leggere in commercio.

Con i suoi 170 gr (la versione in pelle di canguro) le Mizuno Morelia Neo sono tra le scarpe più leggere della categoria Speed in circolazione. Giusto per fare un confronto le Puma EvoSpeed1 pesano 181 gr, le Adidas F50 ne pesano 198 e le Nike Mercurial Vapor 187. Ci tengo a precisare che si tratta di dati relativi alle versioni in pelle e che, comunque, non è solo la leggerezza a fare la differenza in una scarpa da calcio per attaccanti.

Il problema che si erano posti alla Mizuno consisteva nel far sapere a tutti in modo inusuale che la loro scarpa fosse tra le più leggere in circolazione. A dispetto della tecnologia moderna (stavolta il Direttore di Assodigitale mi caccia…) hanno pensato di utilizzare una pubblicità alternativa attraverso la vecchia carta stampata.

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La novità è che le due pagine del quotidiano brasiliano all’interno delle quali è stata fatta circolare la pubblicità avevano 7000 buchi e quindi risultavano di gran lunga più leggere rispetto alle altre. Un processo sicuramente originale, per certi versi divertente ma che probabilmente avrebbe anche potuto incontrare i favori degli ecologisti se, anzichè traforare una pagina, si fosse ottenuta la stessa con una forma prestabilita e risparmiando la carta.

Va detto comunque che il processo di realizzazione di un semplice foglio di carta sarebbe diventato non poco complesso e che in fondo la carta può essere riciclata, magari come coriandoli da gettare in campo al prossimo goal di Hulk che della Morelia Neo è il testimonial principale.

Ecco il video della pubblicità:

 

ed ecco le foto della Morelia Neo


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