Samsung Galaxy S8, record di prevendite e primi problemi per l’assistente virtuale Bixby

Il 21 aprile arriverà in Corea, Usa e Canada e il 28 aprile in altri 50 paesi europei e asiatici. Ma il Samsung Galaxy S8 può già vantare il record di prevendite. In Corea ha già toccato le 720.000 unità complessive (standard + Plus) di cui 550.000 della versioni standard prenotate nel giro di due giorni. L’azienda punta a vendere oltre un milione di dispositivi prima del lancio. E l’obiettivo è a portata di mano. Secondo le stime il nuovo smartphone del colosso coreano sta andando molto meglio del Note 7, ritirato per il problema delle batterie esplosive e del precedente Samsung Galaxy S7.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galay S8 sarà disponibile su Amazon a partire dal 20 aprile a 792 euro – PRENOTALO QUI
https://www.youtube.com/watch?v=D8Ert5yjMV4
Ma non sono solo buone notizie per Samsung. Ci sono ritardi nella funzione di riconoscimento vocale dell’assistente virtuale Bixby, rivale di Apple Siri. I controlli vocali, ha spiegato il presidente della compagnia coreana per il settore mobile, Koh Dong-jin, saranno disponibili all’inizio di maggio in coreano, a fine maggio in inglese e a giugno in cinese. In Cina lo smartphone dovrebbe arrivare a metà del mese prossimo.
Con il Samsung Galaxy S8 il colosso coreano ha fatto centro. E’ uno smartphone dotato delle migliori tecnologie. Non solo per il nuovo assistente virtuale Bixby che si distingue dai concorrenti in primis Siri di Apple e Cortana, per la capacità di supportare le funzioni attivabili attraverso il touchscreen. Grazie all’intelligenza artificiale è in grado di elaborare comandi incompleti capendo cosa vuole l’utente all’avvio o a metà operazione, e consente il passaggio dal comando vocale al touch senza interruzioni.
I primi test sulla batteria, il tasto dolente per il colosso coreano dopo il disastro delle batteria esplosive del Note 7, sono positivi. Il Samsung Galaxy S8+, in condizioni estreme di utilizzo, dura 8 ore. In più c’è la possibilità di ricaricare completamente la batteria in 1 ora e 40 minuti grazie all’Adaptive Charging Fast di Samsung.
Display Infinity con risoluzione QHD+ e con tecnologia Super AMOLED da 5,8 pollici e nella versione Plus da 6.2 pollici. La ratio screen-to-body sarà superiore all’80% con una riduzione dei bordi superiori e inferiori, ottenuta grazia allo spostamento del sensore per le impronte digitali sul retro.
Ampio spazio alla sicurezza. Il Sansumg Galaxy S8 è dotato di impronta digitale, scansione dell’iride e riconoscimento facciale. Un’alternativa a pin e doppio accesso per tenere al sicuro i dati.
Processore super potente Qualcomm Snapdragon 835 o SoC Exynos 8895 a seconda del mercato di destinazione. Il primo smartphone ad averlo. Grazie al quale Galaxy S8 e S8+ supportano connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file alla massima velocità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Altre prestazioni sono la resistenza ad acqua e polvere, il supporto per MicroSD fino a 256GB e la funzione always on del display per visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby.
Infine gli accessori: il nuovo Gear VR con Controller (in collaborazione con Oculus) per gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti. La camera Gear 360 per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto da 15MP e condividere in diretta con live streaming sui social network. E infine la DeX Station che permette di trasformare lo smartphone in un pc. Il Samsung Galaxy S8 costerà 829 euro, la versione Plus 929 euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.