Samsung Galaxy S8 diventerà un pc con display infinity e intelligenza artificiale
Samsung Galaxy S8 sarà rivoluzionario. Nuove indiscrezioni sulla punta di diamante del colosso coreano che sembra aver lasciato alle spalle il disastro delle batterie esplosive del Samsung Note 7. Il report pubblicato qualche giorno fa ha confermato che le batterie erano difettose ma nonostante ciò i conti sono raddoppiati. Una notizia quasi inaspettata per Samsung.
Ora vuole confermare questo momento di slancio con il nuovo Samsung Galaxy S8 che dovrebbe essere presentato ufficialmente il 29 marzo e uscirà sul mercato intorno al 21 aprile. Ma come sarà? Circolano diverse indiscrezioni che sarebbero ormai quasi delle conferme. Eccole.
Processore Snapdragon 835 e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB, RAM da 4 GB e 64 GB di memoria interna esplandibile fin a 256 GB con micro SD, porta USB Type-C, doppia fotocamera quella posteriore Dual Pixel da 12 megapixel e da 8 megapixel, presente porta USB Type-C.
I modelli saranno due entrambi con display infinity uno da da 5.7 e il Plus da 6.2 pollici, cornice ridotta al minimo e lo schermo che occuperà tuta la superficie sarà curvo, eliminato il pulsante Home che è stato inglobato nel display (il lettore di impronte è stato spostato sul retro), scanner dell’iride e jack audio da 3,5 millimetri.
Tra le novità del Samsung Galaxy S8 un assistente basato sull’intelligenza artificiale che sarà in gradi di riconoscere gli oggetti.
Non è ancora chiaro quale assistente ma in alcuni mercati potrebbe essere sostituito o affiancato da Google Assistant. Samsung offrirà anche un dock, denominato DeX (Desktop eXtension), che permetterà di trasformare lo smartphone in un computer Android, collegando mouse, tastiera e monitor.
Il funzionamento sarà simile a Windows 10 Continuum. Il sistema operativo sarà Android Nougat in versione 7.0 con personalizzazioni Samsung Experience UI.
Il prezzo. Si parte da un prezzo di listino di €799 per la versione da 5.8 pollici e €899 per la variante con display maggiorato da 6.2 pollici.