Salone di Ginevra 2015: tre concept car firmate Peugeot
Al Salone di Ginevra 2015 ben 2.600 mq di stand accoglieranno tre concept car di Peugeot oltre alla Peugeot 2008 DKR e ben 23 modelli, tra cui la nuova Peugeot 208 presentata in anteprima mondiale. Peugeot 208 che a tre anni dal lancio sarà una delle principali “vedette” del Leone.
Peugeot al Salone di Ginevra 2015 confermerà la sua strategia di crescita all’interno della gamma che sarà rappresentata su tre poli espositivi:
– Il polo GT Line, che incarna la personalità e il dinamismo secondo Peugeot, con un allestimento trasversale sui modelli, inaugurato con 308, 508 che a Ginevra si completerà con 208.
– Il polo Sport, orientato alla performance e alle autovetture di serie a cui viene abbinata l’esaltante esperienza della competizione, presenterà le Peugeot 308 e 308 SW GT, RCZ R e 208 GTi by Peugeot Sport, nonché la grintosa Peugeot 2008 DKR, appena rientrata dalla Dakar.
– Il polo Tecnologie, che riunisce tutto il know-how tecnologico del Marchio, con il nuovo cambio automatico EAT6 e le motorizzazioni PureTech, BlueHDi e THP Euro 6 che, con 20 motori “Best in class”, fanno di PEUGEOT il riferimento nel campo dell’efficienza e della riduzione delle emissioni di CO2.
Salone di Ginevra 2015, le tre concept car Peugeot
I 700.000 visitatori attesi al Salone di Ginevra 2015 potranno fare un passo nel futuro del marchio Peugeot grazie all’esposizione di 3 concept car già ben conosciute dagli appassionati dell’automotive. Peugeot Onyx, con i quale il Leone ha inaugurato il concept esclusivo del taglio netto, accostando con audacia il nero e il rame, cui si ispira una versione molto radicale della 208 GTi by Peugeot Sport, commercializzata per la prima volta in serie.
Al fianco, la Peugeot Exalt che incarna la visione sublimata della berlina, con la sua catena cinematica Hybrid4 plug-in benzina che sviluppa 340 cv e la scelta di materiali innovativi, come la carrozzeria in acciaio grezzo.
Ed infine Peugeot Quartz (foto cover) che esprime la visione del SUV d’alta gamma di Peugeot: lo stile sportivo, robusto e grintoso sprigiona una forza visiva in relazione ai 500 cv della sua catena cinematica full-hybrid plug-in benzina.