Saldata la prima fattura IKEA su Ethereum Blockchain, ma senza criptovalute.
La transazione è stata facilitata da Tradeshift, una società blockchain con sede negli Stati Uniti. La società Fintech Monerium ha agito come intermediario e ha fornito la versione digitalizzata di Krishna islandese sulla blockchain di Ethereum.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il denaro digitale programmabile regolato dai governi diventerà la base per i pagamenti e-commerce perché abilitano i cosiddetti” contratti intelligenti “.
I contratti intelligenti hanno molti casi d’uso. Ad esempio, possono essere utilizzati per generare “fatture intelligenti”, che sono fatture che sostanzialmente si risolvono da sole “, ha affermato Gert Sylvest, cofondatore di Tradeshift.
Inizio dell’accettazione mainstream della valuta digitalizzata?
L’operazione che utilizza blockchain è stata possibile nell’ambito di una legislazione approvata dall’Islanda all’inizio di quest’anno per emettere la versione digitalizzata della valuta fiat del paese per la circolazione all’interno dello Spazio economico europeo (SEE).
“Essendo la prima azienda autorizzata a emettere moneta elettronica su blockchain, siamo lieti di dimostrare i vantaggi delle blockchain per le transazioni B2B tradizionali utilizzando una forma legale di moneta digitale”, ha aggiunto Sveinn Valfells, cofondatore e CEO di Monerium.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Criptovalute scomode e volatili.
“A differenza della criptovaluta che è volatile, la moneta elettronica è un’alternativa digitale comprovata al contante, regolata e riscattabile su richiesta. L’uso della moneta elettronica programmabile nei contratti intelligenti annuncia una nuova categoria di pagamenti “.
Dopo la transazione, le aziende si stanno anche accorgendo che il denaro digitale regolato dal governo è ora pronto per essere accettato.
Con la sua forma digitalizzata di Fiat, Monerium ha anche in programma di diventare globale, puntando prima ai mercati europei.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sta inoltre pianificando di allinearsi con il Tradeshift per utilizzare la sua portata globale.
“Una catena di approvvigionamento finanziaria programmabile, in cui i partner commerciali possono collegare i flussi di informazioni ai flussi di denaro attraverso contratti intelligenti, trasformerà il modo in cui fornitori e clienti interagiscono”, ha aggiunto Stefán Árnason, CFO di IKEA Iceland.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.