Risultati di vendita di Samsung nel settore dei tablet battuta Apple con oltre 40 milioni pezzi venduti nel mondo, riscattano la debacle degli smartphone
Per Samsung quello che si sta per chiudere è stato l’ennesimo anno ricco di soddisfazioni: nel settore degli smartphone la casa coreana ha confermato di essere ormai la maggior concorrente di Apple, ma la vera novità, che sicuramente farà felici i dirigenti del colosso coreano, arriva dal settore dei tablet che riscatta i pessimi risultati nel settore degli Smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dai dati pubblicati in questi ultimi giorni emerge infatti che in questo 2013 che si avvia alla fine, nel mondo sono stati venduti oltre 40 milioni di tablet prodotti dalla casa coreana.
Il traguardo che Samsung si era posta era proprio quello di abbattere la soglia dei 40 milioni di tablet venduti e a quanto pare vi è ampiamente riuscita: a fare da traino verso il raggiungimento di questo obiettivo sono state le vendite dell’ultimo trimestre, periodo nel quale sono stati acquistati, a livello mondiale, ben 12 milioni di tablet del colosso coreano. Sicuramente i fattori che hanno giocato a favore di Samsung sono stati l’esordio sul mercato del “Galaxy Note 10.1 2014 Edition” e i forti sconti messi in campo in occasione delle festività natalizie.
Indubbiamente i risultati raggiunti in questo 2013 sono ottimi ma Samsung guarda già all’anno venturo e a quanto pare ha alzato ulteriormente l’asticella: per il 2014 l’obiettivo è quello di arrivare a vendere 80 milioni di tablet in tutto il mondo.
Un traguardo davvero ambizioso, che a molti pare davvero difficile da raggiungere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma Samsung punta a smentire gli scettici mettendo in campo una gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni tipologia di utente e accessibili ad ogni tipo di tasche.
Per scoprire cosa ha in serbo Samsung per il 2014, bisognerà attendere ancora un paio di mesi: a febbraio avrà luogo a Barcellona la nuova edizione del MWC, la fiera più importante del mondo per quanto riguarda smartphone e tablet. Quella sarà la sede in cui Samsung svelerà il Samsung Galaxy S5 e i nuovi tablet che verranno lanciati sul mercato nella prima metà del nuovo anno.
E non si possono avere dubbi sul fatto che anche nel 2014 Samsung sarà tra i grandi protagonisti del mercato dei tablet. Apple è quindi avvisata: l’azienda fondata da Steve Jobs, che è stata la prima a lanciare questi dispositivi mobili, potrebbe presto non essere più la società leader in questo segmento del mercato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.