• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOTORI

Ristrutturazione Volkswagen sarà molto drastica: ecco come fare per ottimizzare i costi e massimizzare i profitti

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 21 Dicembre 2023

Ristrutturazione Volkswagen: Tagli su Personale e Vetture di Prova. Si Puntano a Risparmiare 10 Miliardi entro il 2026

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La Sfida di Volkswagen in un Mercato in Evoluzione Nel contesto attuale dell’industria automobilistica, Volkswagen si trova a dover affrontare sfide significative. La perdita del primato in Cina e il rallentamento delle vendite di veicoli elettrici in Europa hanno spinto il colosso tedesco a intraprendere un percorso di ristrutturazione radicale. Con l’obiettivo di tagliare le spese di circa 10 miliardi di euro entro il 2026, la strategia di Volkswagen è chiara: ottimizzare i costi e massimizzare i profitti.

Indice dei Contenuti:
  • Ristrutturazione Volkswagen sarà molto drastica: ecco come fare per ottimizzare i costi e massimizzare i profitti
  • Ristrutturazione Volkswagen: Tagli su Personale e Vetture di Prova. Si Puntano a Risparmiare 10 Miliardi entro il 2026


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il fulcro di questa ristrutturazione è la forza lavoro. La società ha già messo in atto misure come il blocco delle nuove assunzioni, la riduzione dei turni di produzione e la non rinnovazione di contratti a tempo determinato. L’accento è posto sul taglio di un quinto dei costi del personale amministrativo e sull’incentivazione delle uscite volontarie.

LEGGI ANCHE ▷  Nuova era del V12 con l'Aston Martin Vanquish

Rivoluzionare l’Approccio alla Produzione e al Test Volkswagen mira a ridurre del 50% il numero di vetture di prova, optando per un incremento significativo dei test digitali. Questa mossa non solo contribuisce al risparmio di costi ma segna anche un passaggio verso metodologie di sviluppo più avanzate e sostenibili.

Parallelamente, l’azienda si concentra sull’ottimizzazione dei processi di acquisto, post-vendita e produzione. Si stima un risparmio annuale di 770 milioni di euro da queste iniziative, riflettendo un impegno profondo nella razionalizzazione delle operazioni e nell’efficienza dei costi.

Strategie per il Futuro e Crescita dei Margini di Profitto Nel quadro di una strategia più ampia, Volkswagen si concentra anche sull’aumento dei margini di profitto per ogni veicolo venduto. L’obiettivo è passare dal 3,4% dei primi nove mesi del 2023 a un target del 6,5% entro il 2026.

Una componente chiave di questa strategia è la collaborazione con Renault per lo sviluppo di un’utilitaria elettrica a 20.000 euro, un’iniziativa che potrebbe rivelarsi cruciale nel mercato in crescita dei veicoli elettrici economici.

LEGGI ANCHE ▷  Nuove pesanti multe CO2 in arrivo nel 2025 per Volvo e MG, problemi anche per Ford e VW?

In conclusione, la ristrutturazione di Volkswagen è una risposta adattiva e strategica alle sfide del mercato automobilistico moderno. Con un focus sul taglio dei costi, sull’ottimizzazione dei processi e sull’aumento dei margini di profitto, il gigante automobilistico tedesco si prepara a navigare un futuro incerto con rinnovata efficacia e resilienza.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.